Pronti al via i Centri EstivI

2' di lettura 28/05/2020 - In questi tre mesi di emergenza sanitaria, con scuole e centri sportivi chiusi, i bambini molto probabilmente più di tutti hanno subito la mancanza di socialità con i loro pari età e ridotto al minimo la possibilità di correre e giocare all’aria aperta.

Finalmente dopo diversi DPCM il 17 Maggio, è stato pubblicato il “Decreto del Rilancio” che tra i vari interventi a favore delle politiche sociali ha previsto l’organizzazione dei Centri Estivi . I centri estivi quindi pronti a ripartire il prossimo 15 giugno, con il sostegno da parte delle Pubbliche Amministrazioni Locali verso quelle Associazioni sportive, culturali e di promozione sociale che avranno la volontà e il modo di organizzarli. Con la proposta “Più spazi e meno isolamento” il Centro Estivo Give Me Five quest’anno è stato riproposto dalla ASD Atletica Amatori Osimo Bracaccini alla Pubblica Amministrazione Comunale di Osimo.

Un progetto rispettoso dei dispositivi normativi delle Linee guida del Dipartimento della Famiglia, in grado di offrire a tutti i bambini e agli adolescenti, attori principali di questo progetto, momenti di socializzazione di gioco e di apprendimento. Una proposta educativa ideata e progettata, basata su tutte quelle attività ludico-creative, dove i bambini e i ragazzi avranno il modo di ritornare a socializzare, dopo una lunga assenza di legami amicali Grande importanza è stata dedicata ad un modello di centro estivo, fortemente rispettoso delle normative sanitarie e a quelle sulla sicurezza.

Le attività in progettto ben definite e strutturate, verranno svolte soprattutto negli spazi verdi circostanti la pista di atletica. Pur con tutte le regole e le restrizioni imposte dall’attuale situazione emergenziale, questo Centro Estivo, rappresenta una proposta educativa di qualità, capace di accogliere i ragazzi e nel dedicare loro momenti di gioco ma anche di crescita e sperimentazione.

Fondamentale sarà formazione in più piccoli gruppi in base all’età e un consistente gruppo di istruttori e del personale educatore rispetto alle passate stagioni . Informazioni saranno disponibili dalla prossima settimana sul sportale inf. Vivere Osimo


da Atletica Amatori Osimo Bracaccini





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-05-2020 alle 10:02 sul giornale del 29 maggio 2020 - 684 letture

In questo articolo si parla di attualità, sport, atletica, bambini, centri estivi, osimo, amatori, regole, comunicato stampa, fase 2

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bmDn