utenti online

Addio a Giuseppa Ambrogetti, madre della sindaca Mancinelli

Valeria Mancinelli 1' di lettura 20/05/2020 - Lutto in Comune per la scomparsa di Giuseppa Ambrogetti, la madre della sindaca di Ancona Valeria Mancinelli. Aveva 98 anni

Chiamata da tutti Pina, era originaria di Osimo, dove era stata eletta come consigliere comunale nelle prime elezioni dopo la Liberazione, nel 1946. Negli anni '80 era stata consigliera comunale per il Pci a Recanati. Una passione per la politica che aveva trasmesso alla figlia Valeria.

"Nell'apprendere - scrive in una nota il Comune di Ancona - della scomparsa della signora Giuseppina, mamma del sindaco Valeria Mancinelli, la giunta e il consiglio comunale desiderano manifestare profondo cordoglio e partecipazione al dolore per la perdita di un legame profondo e significativo. È da sua madre, figura forte che si è impegnata strenuamente per la conquista della libertà, dei principi democratici, sul fronte dei diritti e della tutela dei lavoratori, che il Sindaco - come spesso ha avuto occasione di ricordare - ha ereditato insegnamenti e valori fondamentali, che hanno improntato al sua vita e la sua azione politica. Le siamo pertanto vicini con sincera partecipazione e affetto in questo triste momento".


   

di Redazione





Questo è un articolo pubblicato il 20-05-2020 alle 16:16 sul giornale del 21 maggio 2020 - 487 letture

In questo articolo si parla di cronaca, redazione, valeria mancinelli, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/bl6b





logoEV
logoEV