Il Nuovo Coordinamento delle Liste Civiche presenta una mozione per la tutela dei più vulnerabili

1' di lettura 16/05/2020 - I giovani del nuovo coordinamento delle Liste Civiche, ormai da tempo al lavoro su diverse tematiche che coinvolgono la città di Osimo, presentano il loro primo atto, per il tramite del Gruppo Consiliare che li rappresenta, una mozione in materia di “Protocollo di Linee Guida uniformi per il contrasto del Covid-19 nelle case di riposo del Comune di Osimo con provvedimenti urgenti”, poiché la pandemia da Coronavirus ha investito pesantemente questo settore specialmente nel nostro territorio comunale.

L' obiettivo è quello di tutelare sia gli anziani ospiti in degenza, solitamente affetti da pluripatologie, che tutto il personale operante all'interno delle stesse, onde evitare la diffusione esterna nella popolazione.

Il Protocollo che si propone, si concentra su 5 piani di intervento uniformi in tutte le strutture Residenziali e Semi-Residenziali: Dal monitoraggio costante della situazione in tutte le strutture, alla messa a disposizione di Tamponi per il personale operante, per il direttivo e per gli Ospiti ricoverati, (in primis per i nuovi ingressi) oltre che di Test Sierologici, in numero "non" ridotto e limitato, all'individuazione di strutture di ricovero alternative (es. Alberghi e/o strutture ricettive disponibili) per gli ospiti delle residenze positivi al Covid19, con l'obbligo del rientro in struttura una volta accertata la negatività del paziente affinché venga garantita la tutela del non contagio dell'intera casa di riposo.

Quest'ultima ipotesi potrebbe essere interessante da sfruttare anche per i famigliari di affetti da Covid19 , con cure domiciliari. Sempre al fianco dei cittadini. Tra la gente, per la gente.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-05-2020 alle 19:33 sul giornale del 18 maggio 2020 - 324 letture

In questo articolo si parla di attualità, politica, giovani, mozione, poltica, comunicato stampa, emergenza coronavirus

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/blP9





logoEV
logoEV