utenti online

RF Osimo: settore giovanile per il progetto "BRICKS4CHANGE"

1' di lettura 14/05/2020 - RF Osimo Settore Giovanile sostiene il progetto "Bricks4Change" e ringrazia coach Riccardo Zuccaro per averlo condiviso. “Il 22 aprile è stato il giorno della Terra, da quel giorno ha preso il via il progetto internazionale chiamato Bricks4Change.

Lo scopo è di stimolare i ragazzi dai 10 ai 24 anni sulle tematiche ambientali, attraverso l’uso della metodologia Lego Serious Play. Come allenatore della Robur Family mi piaceva coinvolgere anche i nostri tesserati.

Saranno 1000 i ragazzi coinvolti nel progetto, provenienti da tutto il mondo, lavoreranno in videoconferenza con un facilitatore certificato del metodo Lego Serious Play, (il sottoscritto) per 90 minuti, trattando le tematiche".

È stato Davide il primo familyno a partecipare al progetto Bricks4Change con Coach Riccardo Zuccaro. Insieme hanno discusso di tematiche ambientali e di Covid, utilizzando i mattoncini Lego per costruire modelli in forma di metafora, in risposta alle domande del Coach.

Davide a fine workshop ha detto “È stato divertente, ho capito meglio cose che normalmente non tieni in debita considerazione.” Chi sarà il prossimo?

Per info Riccardo Zuccaro - zuccaro.rucoaching@gmail.com.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-05-2020 alle 18:13 sul giornale del 15 maggio 2020 - 266 letture

In questo articolo si parla di basket, sport, squadra, progetto, settore giovanile, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/blID





logoEV
logoEV