utenti online

Polverigi: Raccolta Differenziata e Emergenza COVID-19

1' di lettura 14/05/2020 - L’emergenza sanitaria che stiamo vivendo richiede anche nuove regole per la raccolta differenziata dei rifiuti, che trovate sintetizzate in questo documento prodotto dall'ATA Rifiuti ATO2 Ancona, sulla base delle informazioni prodotte dall'Istituto Superiore di Sanità.

Si sottolinea, in particolare, che i guanti e le mascherine monouso sono dispositivi realizzati principalmente con materiali non riciclabili e, soprattutto, dopo l’uso diventano potenziale fonte di propagazione del virus!

Purtroppo si trovano guanti e mascherine abbandonati nei parchi, nelle strade e addirittura nel mare: l’abbandono dei rifiuti sul territorio è un pericoloso gesto di inciviltà! Si fa appello pertanto ai cittadini di conferire guanti e mascherine monouso nel contenitore del SECCO RESIDUO (INDIFFERENZIATO), evitandone assolutamente l'abbandono o il conferimento errato.

Sul sdito del Com,une è possibile scaricare la scheda dell'ATA Rifiuti sulla raccolta differenziata nell'Emergenza Covid19








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-05-2020 alle 18:27 sul giornale del 15 maggio 2020 - 253 letture

In questo articolo si parla di attualità, raccolta differenziata, polverigi, comune, comunicato stampa, emergenza coronavirus, mascherine

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/blIJ





logoEV
logoEV