Osimo: nuova Ordinanza per entrare ai cimiteri

1' di lettura 08/05/2020 - Nella giornata di giovedì, si è dato il via alla riapertura, La cosidetta Fase 2 al Cimitero Maggiore di Osimo, lo stesso Sindaco attraverso la sua bacheca social ha definito la giornata: "un giorno importante per sperimentare la gradualita' nell'apertura dei cimiteri. Sono andato di persona a placare l'animosita' dei tanti che attendevano di entrare dopo due mesi di stop. Spiegate le ragioni della scelta immediata che era sperimentale, tornato in Comune ho deciso che si poteva fare di piu'."

Nel pomeriggio della stessa giornata, a seguito di quanto accaduto, il Sindaco Pugnaloni ha redatta una nuova ordinanza per l'apertura del Cimitero Maggiore e dei cimiteri rurali; si potrà andare da lunedi a sabato negli orari che vanno dalle 9.00 alle12.00e e dalle 16.00 alle 19.00. In vigore restano le precedenti regole, l'obbligo della mascherina, distanziamento sociale, e divieto di assembramento e viene anche consigliato l'utilizzo dei guati o di avere con se il gel igienizzante.

L'ordinanza inoltre toglie il vincolo di tempo di permanenza e dei numeri di ingresso contingentato ed all'interno vi sara' una vigilanza nel rispetto delle norme nazionali di sicurezza.






Questo è un articolo pubblicato il 08-05-2020 alle 14:06 sul giornale del 09 maggio 2020 - 2768 letture

In questo articolo si parla di attualità, sindaco, cimitero, ordinanza, riapertura, articolo, emergenza coronavirus, fase 2

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/blhe





logoEV
logoEV