utenti online

Fase 2: riapre il Cimitero Maggiore ad Osimo tra file e polemiche

1' di lettura 07/05/2020 - Una Fase 2 iniziata non bene quella della riapertura del Cimitero Maggiore ad Osimo. Nella mattinata di giovedì molta l'affluenza di cittadini che fuori dai cancelli facevano la fila per andare a porre un fiore a lori cari dopo mesi di chiusura del cimitero.

Il Sindaco di Osimo ha disposto, tramite ordinanza, l'accesso al cimitero in due giornate il giovedì dalle 9 alle 12 ed il sabato dalle 16.00 alle 19.00, l'accesso inoltre prevede di indossare la mascherina e vi possono accedere un massimo di 15 persone per venti minuti a testa.

Nella mattinata, causa la lunga fila fuori dai cancelli è subito scattata la polemica da parte di alcuni cittadini che hanno postato delle fotografie sui social che documentavano il numero corposo di persone in attesa con annessi numerosi commenti che mettono in dubbio la funzionalità di avere imposto queste regole all'accesso del cimitero. Il nervosismo infatti, durante l'attesa ha provocato nervosismi al punto che sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale.








Questo è un articolo pubblicato il 07-05-2020 alle 12:05 sul giornale del 08 maggio 2020 - 3316 letture

In questo articolo si parla di attualità, cimitero, polizia locale, fila, articolo, emergenza coronavirus, fase 2

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/blb2





logoEV
logoEV