utenti online

Calcio: il gruppo Primi calci del Villa Musone

2' di lettura 04/05/2020 - La panoramica dei gruppi giovanili del Villa Musone prosegue con il gruppo Primi Calci allenato a dal duo Flavio Capitoli e Lorenzo Giuliani. Il lavoro con i più piccoli è un aspetto molto importante per la crescita dei futuri calciatori ed il Villa Musone presta da sempre molta attenzione a questo aspetto: mister Capitoli conosceva già questo gruppo mentre per mister Giuliani, ormai da sette anni con i villans, si è trattata di una nuova esperienza.

"E' stato un inizio molto interessante - commenta mister Lorenzo Giuliani - Venivo dall'esperienza con i 2010 ma a fine stagione scorsa, con il responsabile tecnico Davide Finocchi, si è deciso per un cambiamento e quindi sono partito per questa nuova avventura insieme a Flavio Capitoli, che già li aveva allenati. Mi sono ambientato subito bene con i ragazzi e con Flavio, una persona speciale ed unica che sa stare con i bambini di questa età". Il bilancio da parte dei due tecnici è sicuramente positivo.

"Possiamo dire che è un gruppo molto unito con cui si lavora bene - ammettono i due allenatori - In totale abbiamo 25 atleti, di cui quattro 2011, dodici 2012, la maggior parte, ed i restati che sono 2013. Come stagione era partita bene dopo aver disputato la fase autunnale-invernale, con discreti risultati dal punto di vista sportivo ma soprattutto educativo e comportamentale durante le partitine, con i ragazzi che partecipavano molto entusiasticamente.

Purtroppo questo stop del COVID-19 ci ha fermato nel momento "clou" della stagione, visto che stavamo preparandoci per il Torneo del 1 Maggio e per la fase primaverile. Speriamo che tutto si superi e si ritorni alla normalità: ormai la stagione possiamo dire che è terminata e vediamo quello che si potrà fare da Settembre.

Con i ragazzi ci sentiamo comunque sul gruppo Whattsap e sono molto attivi, mandandoci delle foto di quello che fanno durante la giornata, oltre ad essere innamorati del pallone visto che non lo lasciano mai, e questo è sicuramente positivo. Con la società ci troviamo sempre in sintonia ed è la conferma della bella realtà che rappresenta il Villa Musone".








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-05-2020 alle 15:25 sul giornale del 05 maggio 2020 - 266 letture

In questo articolo si parla di sport, squadra, settore giovanile, comunicato stampa, emergenza coronavirus

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bkRA





logoEV
logoEV