utenti online

Castelfidardo: Fase due, da lunedì riaprono Centroambiente ed Ecosportello, da mercoledì parchi e cimitero

2' di lettura 03/05/2020 - Delineato il piano delle riaperture nel territorio comunale: parchi (fatta eccezione per le aree gioco per bambini), cimitero e sgambatoio riaprono da mercoledì con i consueti orari e nel rispetto delle regole di distanziamento sociale che con attenzione è ancora necessario osservare; obbligo mascherine nei luoghi pubblici.

Dopo un’attenta valutazione delle disposizioni governative e regionali – spiega il sindaco Ascani – ho deciso di aprire parchi e cimitero da mercoledì 6 maggio. Al fine di evitare che la visita di tali luoghi si concentri in momenti specifici della giornata e da molte persone si è deciso di aprire senza limitazione di orario o giorno della settimana.

PARCHI: Saranno accessibili tutti i parchi della città, incluso lo sgambatoio, nel rispetto delle distanze sociali ma sarà vietato l’accesso alle aree gioco per bambini.

CIMITERO: La visita al cimitero sarà consentita negli orari consueti. IMPORTANTE: in osservanza delle raccomandazioni ministeriali soprattutto in merito ai luoghi frequentati dagli anziani e in considerazione della conformazione del nostro cimitero ho ritenuto opportuno obbligare all’interno del cimitero la protezione delle vie respiratorie.

Riprende già da lunedì l’attività di Eco-sportello e Centro Ambiente e l’accesso sarà possibile negli orari consueti. Si potrà quindi tornare a ritirare il materiale per la raccolta differenziata e, per le utenze già attive, ritirare la fornitura di sacchi. Il Centro del Riuso al contrario resta ancora chiuso e rivaluteremo nelle prossima settimane l’opportunità di riaprire.

MASCHERINE: Da lunedì 4 maggio sarà obbligatorio nei luoghi pubblici chiusi o confinati e negli spazi dove non è possibile garantire il distanziamento sociale, proteggere le vie respiratorie. Sono consentite tutte le tipologie di mascherine nonchè le mascherine di comunità o indumenti protettivi.

Per tutte le questioni che riguardano la Fase due si può fare riferimento a : http://www.governo.it/it/faq-fasedue?fbclid=IwAR3_7xkEiiThXPpsN4fIWIprZwpf8OA89Gxvx-x9AF5UOa6kLOPvJygyaj0; mentre per un chiarimento sull’uso delle mascherine e in genere sull’emergenza Coronavirus rimandiamo al sito: http://www.salute.gov.it/portale/nuovocoronavirus/dettaglioFaqNuovoCoronavirus.jsp?id=228&lingua=italiano&fbclid=IwAR043lATlk3qn8RIsqadRdYf4esQyd-3eh5vBxboMWlOTI-LVLnvcjbr1Uo








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-05-2020 alle 09:55 sul giornale del 04 maggio 2020 - 1685 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune, ripresa, divieti, regole, comunicato stampa, emergenza coronavirus, fase 2

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bkNY