utenti online

Attivato in città il servizio di assistenza scolastica agli alunni disabili

1' di lettura 02/05/2020 - L'emergenza da Coronavirus ha messo in essere un blocco totale, colpendo anche il settore della scuola, della didattica.che, dopo lo stop iniziale si è riorganizzata attivando la così definita "didattica a distanza".

Nella città di Osimo, il vice Sindaco e Assessore ai Servizi Sociali Paola Andreoni, attraverso la sua bacheca social ha dichiarato l'attivazione del servizio di assistenza agli alunni con disabilitá a sostegno della fruizione della didattica a distanza, sottolineando: " Attività , questa, che le scuole hanno organizzato con riguardo alle specifiche esigenze degli studenti disabili. Saranno 80 gli studenti dei vari istituti che potranno usufruire di questo aiuto. Dopo l'uscita del decreto, é stata inviata una missiva alle scuole per chiedere loro di co-progettare assieme all'asso e ai servizi sanitari l'intervento degli assistenti scolastici. Dopo un confronto con la coordinatrice della Asso dott.ssa Silvia Trucchia, la dott.ssa Alessandra Cantori, l'assistente sociale Marica Zari e l'assessore ai servizi sociali Paola Andreoni e il tempo necessario alla definizione degli accordi , già da oggi in alcuni istituti é partito il servizio che sarà esteso nel giro di pochi giorni a tutti. Vi sono inoltre allo studio le modalità per riaprire i centri diurni per disabili in modo da assicurare sia agli operatori che ai ragazzi stessi ampie misure di sicurezza e la ripresa delle attività ludico ricreative."

Una situazione, quella della scuola, della didattica, che a causa dell'emergenza da Coronavirus, subisce un forte disagio nella totalità ma che in questo momento si è attivata nel cercare solozioni.






Questo è un articolo pubblicato il 02-05-2020 alle 16:11 sul giornale del 04 maggio 2020 - 369 letture

In questo articolo si parla di cronaca, attualità, assessore, didattica, servizi sociali, articolo, emergenza coronavirus

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/bkMq





logoEV
logoEV