Gruppo Consiliare Liste Civiche: "Replica al Gruppo Consiliare del PD in merito al bilancio"

1' di lettura 28/04/2020 - La scompostezza delle valutazione del PD al bilancio 2020 evidenzia il rinomato metodo di buttarla in cagiara quando non sa più cosa dire, di fronte al loro metodo sbagliato di utilizzare soldi pubblici. La nostra decisione, di tutto il Gruppo Civico, di non discutere ne votare un bilancio di solo tasse e tagli , va proprio nel solco del rispetto verso i cittadini osimani che soffrono una crisi senza precedenti.

Le Liste Civiche non hanno detto una parola sullo strumento finanziario approvato da tutto l'altro schieramento a dimostrazione di un rispetto del lavoro compiuto. Se poi ci siamo sentiti il dovere di proporre un bilancio del Comune 2020 in grado di accogliere le esigenze eccezionale di questo periodo altrettanto eccezionale, si dovrebbe quanto meno, rispetto sia il lavoro svolto ugualmente importante sia perché è il riscontro concreto di ciò è possibile applicare.

La differenza profonda fra il Bilancio che tutti insieme hanno votato è una sola e sostanziale: Il PD aumenta le tasse e contestualmente chiede agli osimani ulteriori contributi per sostenersi tra loro , il nostro bilancio azzera le tasse e distribuisce i soldi che il Comune può erogare, il piano di entrate finanziarie di copertura è stato ampiamente discusso in conferenza stampa!






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-04-2020 alle 22:19 sul giornale del 29 aprile 2020 - 333 letture

In questo articolo si parla di attualità, consiglio comunale, politica, bilancio di previsione, replica, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bkw9





logoEV
logoEV