Controlli a tappeto sul territorio: albanese arrestato per droga

2' di lettura 23/04/2020 - Nella mattinata di giovedì, a Trecastelli, un 21enne albanese è stato arrestato dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Osimo, in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Ancona, dott.ssa Piermartini, su richiesta del Sostituto Procuratore dott.ssa Bilotta, per il reato di concorso in detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, aggravato dalla continuazione.

Le operazioni di investigazione iniziano il decorso 6 febbraio, sempre a Trecastelli, durante il quale il 21enne ed un suo connazionale sono stati arrestati dai carabinieri nella flagranza della cessione di una dose di cocaina ad un assuntore.

Eseguite le perquisizioni nelle rispettive abitazioni, i Carabinieri hanno sequestrato 70 grammi della medesima sostanza, già confezionata e pronta per essere venduta, bilancini di precisione, l'attrezzatura necessaria per il confezionamento, e 765 euro, provento dell’attività illecita.

I Carabinieri di Osimo, che hanno acquisito tutti gli elementi probatori, definito il quadro indiziario a carico del giovane in ordine a numerose cessioni di cocaina, effettuate dal mese di ottobre 2019 a febbraio decorso, in favore di tossicodipendenti delle località tra Trecastelli e Senigallia.

La droga veniva smerciata in luoghi isolati, a qualunque ora del giorno, con un costo compreso tra 75 e 90 euro al grammo. Dalle investigazioni è stato possibile capire che la vendita complessiva di circa un mezzo chilogrammo di cocaina per un illecito guadagno di circa 50mila euro nel periodo di riferimento.

L'operazione eseguita ha permesso di segnalare all’Autorità Amministrativa diverse persone assuntrici di sostanze stupefacenti. La fenomenologia delittuosa in parola continua ad essere oggetto di un costante monitoraggio ed analisi, tramite l’attività preventiva e repressiva che i Carabinieri svolgono su tutta la provincia, al fine di infrenare lo spaccio ed il consumo di droghe leggere e pesanti.








Questo è un articolo pubblicato il 23-04-2020 alle 11:24 sul giornale del 24 aprile 2020 - 471 letture

In questo articolo si parla di cronaca, droga, carabinieri, arresto, territorio, trecastelli, articolo, controlli a tappeto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bkaR