Associazione Amici Animali ODV: l'Emergenza Covid19 non ferma il nostro lavoro. Adottato THOR

2' di lettura 16/04/2020 - In questo periodo della nostra storia, siamo bersaglio di tante tristi notizie legate alla malattia che stiamo combattendo. Notizie di amici, parenti, ma anche solo semplici conoscenti che ci hanno lasciato, ci procurano il dolore che giorno per giorno cerchiamo di esorcizzare in qualche maniera. Per questo guardiamo sempre speranzosi assetati di in buone nuove. Una ve la vogliamo dare, anzi, due.

La prima. Il lavoro della associazione Amici Animali di Osimo, non è stato interrotto dal virus, e nonostante i volontari non possano operare fisicamente nei canili, hanno continuato comunque la attività sia nel loro rifugio il Magic Box, sia nella promozione nei social delle adozioni. In questo periodo dare sollievo ai cani dei canili, facendoli adottare, è anche un modo per darne a chi, con l’adozione di un fedele amico a 4 zampe, vede migliorato (lo dicono gli psicologi) la capacità di affrontare la quarantena, perché condivisa con qualcuno che è in grado di dare amore senza condizioni.

THOR un cane meraviglioso, ha trovato la famiglia giusta ad Agugliano dove saprà alleviare, con la sua inesauribile energia di cucciolone husky, l'isolamento e lo sconforto. Basta guardare le immagini per capire di quale magia è capace.

La seconda. Questa è una storia andata a buon fine solo grazie alla collaborazione e alla fattiva disponibilità del nostro sindaco di Osimo, Simone Pugnaloni, che anche in un momento critico come questo, ha coordinato e messo a disposizione uomini della protezione civile, per il trasporto del cane alla sua destinazione finale. Infine, una menzione speciale per questi uomini speciali.

I volontari della protezione civile, hanno già sconfitto la pandemia: la loro disponibilità e dedizione nei momenti più critici fa si che possiamo sempre contare sul loro indispensabile appoggio.

Per questo, per aver dato disponibilità senza condizioni e per tutto quello che fanno ogni giorno, deve andare la nostra assoluta gratitudine.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-04-2020 alle 18:14 sul giornale del 17 aprile 2020 - 228 letture

In questo articolo si parla di attualità, associazione, adozione cani, comunicato stampa, emergenza coronavirus

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bjMe





logoEV
logoEV