utenti online

Loreto: Fondazione Opere Laiche Lauretane e Casa Hermes mette a disposizione i locali della vecchia sede per Unità USCA

1' di lettura 10/04/2020 - La Fondazione Opere Laiche Lauretane e Casa Hermes ha messo a disposizione gratuita dell’Area Vasta 2 dell’Asur regionale i località della sua vecchia sede in Via San Francesco 52 a Loreto. In questa struttura, opportunamente riadattata, verrà ospitata una unità U.S.C.A. (Unità Speciale di Continuità Assistenziale) operante anche sul territorio comunale, finalizzata a garantire le visite domiciliari dei pazienti sintomatici o sospetti che non richiedono ricovero ospedaliero ma che hanno necessità di essere monitorati.

Questi pazienti non dovranno recarsi presso la struttura ma, su richiesta dei rispettivi medici di medicina generale o pediatri di libera scelta, verranno visitati nella propria residenza da componenti dell’Unità equipaggiati con idonei dispositivi di sicurezza individuali.

Ciò consentirà interventi precoci, riducendo i tempi di attesa per tamponi e interventi assistenziali e prevenendo, ove possibile, l'acuirsi della malattia, riducendo, in questo modo, eventuali necessità di ricovero. “Ringrazio fortemente Fondazione Opere Laiche Lauretane e Casa Hermes per questa preziosa collaborazione che ci consente di mettere a disposizione del territorio, in aggiunta ai medici e agli iperatori sanitari che gia vi operano,un ulteriore importante presidio nella lotta al Coronavirus”, spiega il sindaco di Loreto Paolo Niccoletti.

L’unità è operativa 7 giorni su 7 dalle 8 alle 20, è composta da almeno due operatori (due medici o un medico e un infermiere), coordinata da un medico di medicina generale senior, convenzionato da più di dieci anni e supportata da un pediatra di libera scelta con disponibilità telefonica.


da Fondazione Opere Laiche Lauretane e Casa Hermes di Loreto





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-04-2020 alle 15:51 sul giornale del 11 aprile 2020 - 1123 letture

In questo articolo si parla di attualità, Fondazione, assistenza domiciliare, struttura, comunicato stampa, emergenza coronavirus

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/bjpc





logoEV
logoEV