Un gesto di solidarietà tra le Case di Riposo marchigiane. La Fondazione Recanatesi di Osimo dona mascherine alla Casa di riposo di Cingoli poichè derubata

1' di lettura 08/04/2020 - L’emergenza COVID19 non impedisce tutti quegli interventi di solidarietà, che pur affannosamente, cercano di proporsi tra coloro che dirigono i timoni delle strutture dedicate ai più deboli.

È il caso della Fondazione Recanatesi di Osimo, che torna ancora alla ribalta della cronaca, con un’altra notizia positiva, attraverso la nuova delibera del - Presidente Dott. Iacopo Bellaspiga -, circa la donazione di ben 500 mascherine chirurgiche (di tipologia 3fp) alla Casa di Riposo di Cingoli “Feltrati Filani” che proprio recentemente ha subito il furto di una intera partita di mascherine appena acquistate.

“La responsabilità sociale che investe noi operativi dei più bisognosi, ci deve stimolare all’altruismo, all’assistenza ed alla collaborazione tra Strutture. L’aiuto deve essere sinonimo di reciprocità ed ogni Gruppo privato o pubblico, deve osservare, oltre alle proprie necessità, anche quelle dei propri simili, nell’ottica della massima efficienza e tutela degli ospiti. Lo spirito del sociale può aiutare alla lotta al virus mantenendo comunque il rigore rispetto delle regole da settimana cerchiamo tutti di perseguire”.

Con questo commento il Presidente Dott. Iacopo Bellaspiga ha assegnato la regalia “non dimenticando che la Santa Pasqua sosterrà la nostra fiducia nella lotta al male invisibile”.

Il coordinatore della casa di riposo di cingoli - Luigi Fulgi -sorpreso da questa notizia ha immediatamente manifestato la sua gratitudine accettando la consegna del materiale donato .


Presidente Dott.Iacopo Bellaspiga - Fondazione Recanatesi "residenza protetta per Anziani"







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-04-2020 alle 19:13 sul giornale del 09 aprile 2020 - 1576 letture

In questo articolo si parla di attualità, solidarietà, case di riposo, casa di riposo, donazione, comunicato stampa, emergenza coronavirus, mascherine

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bjhB





logoEV