Firmato decreto per svolgere il Consiglio Comunale in videoconferenza. Campanari, "situazione senza precedenti ma necessario continuare a lavorare. In sicurezza"

1' di lettura 02/04/2020 - In questo particolare momento di difficoltà che viviamo a causa dell’emergenza da Coronavirus, anche il lavoro della pubblica amministrazione in città subisce delle modifiche, l’operatività, come più volte dichiarato attraverso i social anche dal Sindaco Pugnaloni è quella di continuare a lavorare e svolgere i propri impegni attraverso lo smartworking.

Andando in questa direzione il Presidente del Consiglio Comunale Campanari, nella mattinata di martedì ha firmato il decreto che consente di svolgere il Consiglio Comunale in videoconferenza.

In calendario per la metà del mese di aprile l’amministrazione di Osimo ha l’approvazione del Bilancio di previsione 2020/2021, ed anche se ci sono state alcune richieste, legittime, da parte di alcuni gruppi consiliari di rinviarne l'approvazione, il consigliere Campanari dichiara, attraverso la sua bacheca social: “credo che questo sia il momento del lavoro e della responsabilità, non dei rinvii. Dobbiamo approvare il Bilancio proprio perché siamo in questa situazione di emergenza e c'è il bisogno urgente di sbloccare la spesa corrente per far fronte ai tanti problemi del momento, sapendo che potrà subire variazioni in futuro e che dovranno essere prese decisioni importanti per dare risposte agli operatori economici e alle famiglie. Nei prossimi giorni convocherò una riunione dei Capigruppo, in videoconferenza, per decidere insieme la strada da prendere, consapevoli del fatto che dobbiamo tornare operativi ed assicurare la continuità amministrativa, anche per affrontare l'emergenza. Sono certo che ci sarà collaborazione, comprensione e senso di responsabilità da parte di tutti i gruppi consiliari per garantire il buon funzionamento della struttura amministrativa che, seppur con ruoli diversi, dobbiamo unitariamente tutelare.”








Questo è un articolo pubblicato il 02-04-2020 alle 16:08 sul giornale del 03 aprile 2020 - 319 letture

In questo articolo si parla di attualità, consiglio comunale, amministrazione comunale, bilancio di previsione, videoconferenza, decreto, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/biTF





logoEV
logoEV