Gruppo Consiliare Liste civiche: Bilancio così come presentato è un inutile adempimento che non tiene conto della conclamata emergenza globale

2' di lettura 26/03/2020 - Nulla va fermato in questo tempo, tantomeno il bilancio comunale. Ma questo è un bilancio per tempi normali, non per affrontare tempi straordinari e incerti come quelli che purtroppo viviamo.

Questa è una dura realtà fatta di una emergenza sanitaria a cui seguirà una emergenza economica che si combatteranno con un cambio totale di strategia rispetto all'ordinario. Per noi è necessario vedere l'evolversi degli eventi e delle misure del Governo affinchè si mossa mettere in campo utili manovre locali tanto immediate e flessibili quanto capaci di aiutare gli osimani nelle loro priorità di ora.

Bisogna avere contezza almeno in linea di massima dei pesanti danni che ha colpito e colpirà ancora gli osimani e le ripercussioni sui loro conti e quelli Pubblici e dare una risposta diretta e immediata a tutte le famiglie, imprese e commercianti , come solo i Comuni sono chiamati a dare. In questo momento riteniamo che il Bilancio comunale non debba avere la fretta di essere fatto purchessia, ma invece è importante contenere i capisaldi per dare risposte alle nuove esigenze che stiamo tutti affrontando.

Per noi ORA le priorità sono totalmente diverse e distanti da quelle proposte, che scontano l'ansia dell'annuncio, la voglia spasmodica di celare i tempi attuali e una permanente campagna elettorale. Putroppo non viviamo nel mondo dorato degli annunci sensazionali, dei record, delle imprese uniche e mirabolanti che ci si vuole offrire come un film da telefoni bianchi.

Viviamo una stagione di puro e durissimo neorealismo fatta di riduzione in macerie di tutte le nostre certezze, prima fra tutte, quella sanitaria e poi della nostra qualità di vita, che sono per NOI le uniche vere priorità di un bilancio di ora e dei prossimi anni.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-03-2020 alle 18:10 sul giornale del 27 marzo 2020 - 1090 letture

In questo articolo si parla di attualità, politica, spesa, amministrazione comunale, bilancio di previsione, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/biuu





logoEV