Comune di Osimo: bilancio di previsione 2010-2021. Pugnaloni, "stiamo valutando secondo quale modalita', prediligendo la audio-video conferenza"

1' di lettura 26/03/2020 - La macchina dell'amministrazione comunale deve adeguarsi a questo straordinario periodo che l'emergenza da Coronavirus impone a tutti noi e deve quindi portare avanti il lavoro.Prossimo step quello del bilancio di previsione 2020-2021.

Si dovrà trovare un modo per discuterelo come se si fosse nella sala gialla del comune, difatti, il Sindaco Pugnaloni attraverso la sua pagina social dichiara:" Tra 20 giorni si potra' discutere, stiamo valutando secondo quale modalita' prediligendo la audio-video conferenza." Per ora il Sindaco a consegnato ai consiglieri il materiale su cui si discuterà ed i revisori dei conti hanno dato parere positivo. Il Sindaco ha poi annunciato alcune riflessioni: "1) Costo del debito -25% dal 2018 ad oggi considerato che nell'anno corrente sono previsti nuovi mutui per investimenti importi in viabilita ed infrastrutture culturali, educative ed ambientali. 2) Disponibilita' liquide in cassa aumentate del 12% dal 2017 ad oggi, i fidi bancari non utilizzati 3) Diversamente da tanti altri enti locali dal 2015 ad oggi non abbiamo mai dovuto accantonare risorse per disavanzo tecnico perche la giunta decide di coprirlo tutto subito invece che in 30 anni, cio' ha significato un sacrificio importante di un anno per avere piu risorse negli anni successivi."

Sottolinea poi come non si debba bloccare la pubblica amministrazione, dichiarando:" il lavoro agile è l'unico antidoto anti Covid-19, noi ci siamo, partiti! Grazie a tutti i dipendenti comunali per la speciale e preziosa collaborazione che con pazienza sta portando ottimi frutti, grazie davvero!"






Questo è un articolo pubblicato il 26-03-2020 alle 17:57 sul giornale del 27 marzo 2020 - 1862 letture

In questo articolo si parla di attualità, politica, sindaco, amministrazione comunale, bilancio di previsione, articolo, video conferenza

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bius





logoEV