utenti online

Teatro Cortesi di Sirolo: sabato 29 febbraio, “Sinatra e quei bravi ragazzi - un concertoracconto tra Swing, sesso, sbronze e potere"

2' di lettura 19/02/2020 - ... “Quei bravi ragazzi”, così i media scrivevano di loro, che nell'America degli anni '50 e '60 si esibivano in smoking nero e gag, in una mano il microfono e nell’altra un bicchiere colmo di bourbon... Sinatra, Dean Martin, Sammy Davis Jr erano talenti puri, amici di mafiosi, imprenditori, frequentatori della famiglia Kennedy, ricchi, acclamati e mai appagati.

Furono loro le prime “rockstars”, gli “hipsters” che hanno creato molto di ciò che oggi siamo o desideriamo diventare. Una “favola noire”, ma anche un paradigma del nostro presente, i cui protagonisti ci lasceranno sempre in bilico tra seduzione e dubbio, ammirazione e condanna.

E se qualcosa sarà da perdonare saranno la musica e lo Swing a consigliare applausi e invitare al sogno. Uno spettacolo da non perdere! Lo spettacolo è promosso dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Sirolo e dalla Pro Loco e firmato dalle note magistrali del Simone Grassi Swingset.

La prima dello spettacolo si è svolta lo scorso 23 novembre presso il prestigioso Plaza Panoramic Hotel di Abano Terme con eccellente successo di pubblico e dopo Sirolo il tour marchigiano proseguirà a Caldarola il 14 marzo.

La band è composta da alcuni dei più apprezzati musicisti jazz marchigiani in ambito nazionale, tra questi spicca il giovane e noto batterista Alessandro Paternesi, attivo sulle più importanti scene musicali italiane accanto ai big di genere.

Simone Grassi conduce lo spettacolo mescolando ritmi e stili tipici del talk show, dello stand-up e del monologo teatrale. Protagonista incontrastato dell'evento: lo Swing di tradizione americana, scelto e proposto attraverso le più belle composizioni scritte tra gli anni '30 e '60 del secolo scorso, ma anche rarità e curiosità, chicche per gli intenditori e brani di una bellezza incantevole per ogni platea.

Sito web dello Swingset: https://www.simonegrassiswingset.com/ Ingresso 21:15, info e prenotazioni: +39 334 147126








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-02-2020 alle 14:11 sul giornale del 20 febbraio 2020 - 409 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, concerto, artisti, musica dal vivo, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bgtd





logoEV
logoEV