utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > SPORT
comunicato stampa

Pallavolo(maschile serie B gir. E): Silvio Fulgenzi, DS Sampress Nova Volley: “Pronti per la volata finale”

1' di lettura
1560

C’è grande entusiasmo nell’ambiente Nova Volley per i risultati della Sampress in serie B ma per come si sta sviluppando la stagione anche nel settore femminile e per il ruolo che la città di Loreto sta tornando ad avere nel panorama della pallavolo regionale e non solo.

“La Nova Volley è nata nel 2014 con obiettivi precisi – ricorda Silvio Fulgenzi, tra i fondatori della società – ed a quelli abbiamo subordinato ogni ambizione momentanea per mantenere una visione prospettica. Ecco perché la squadra di serie B è stata costruita con tanti giovani, alcuni dei quali esordienti nella categoria da far crescere.

Allo stesso modo abbiamo investito nel settore giovanile maschile e femminile e nell’ammodernamento del Palaserenelli”. Dopo la vittoria sul campo del Volley Gioia e il turno di riposo, domenica la squadra torna a giocare in casa al Palaserenelli contro Paglieta.

“Parte da domenica, si gioca alle 17 al Palaserenelli, una volata di 11 tappe che ci porterà a fine stagione, la prima delle quali finalmente di nuovo in casa e contro un avversario da non sottovalutare come Paglieta”. All’andata la Sampress vinse 3-1. “L’obiettivo è ripetersi” – aggiunge Fulgenzi. “I piazzamenti playoff sembrano essere ad appannaggio di Bari e Pineto come ampiamente nelle previsioni di inizio stagione. Solo loro possono cedere la posizione.

Noi vogliamo essere in corsa fino alla fine magari provando a ripetere il piazzamento dello scorso campionato nel quale chiudemmo al 3’ posto. Ci attendono molti scontri diretti e la continuità di risultati sarà un fattore determinante. La squadra va a punti da 6 partite consecutive e vogliamo proseguire sempre contando sul sostegno del nostro pubblico”.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-02-2020 alle 10:08 sul giornale del 20 febbraio 2020 - 1560 letture