utenti online

Grande successo per "Piede a Terra - La strada è di tutti a partire dal più fragile"

2' di lettura 18/02/2020 - Si è aperta la 3° edizione di “Mens Sana in Corpore Sano", il ciclo di incontri organizzato dalla Robur Family, incentrati sulle tematiche giovanili, quest'anno in collaborazione con il Club Scherma La Misericordia, il Panathlon Club Sezione di Osimo e del Circolo Ciclistico Senza Testa 5 Torri.

Nella mattinata di Domenica 16 Febbraio, presso il Teatro La Nuova Fenice, il primo incontro "Piede a Terra - La strada è di tutti a partire dal più fragile" ha trattato la tematica della sicurezza stradale con due relatori d'eccezione come Marco Scarponi, fratello di Michele Scarponi attivo con la Fondazione Michele Scarponi ONLUS, ed il noto giornalista sportivo Marino Bartoletti entrambi impegnati in attività di questo tipo.

Un incontro molto partecipato vista l'importanza della tematica e con una trattazione coinvolgente grazie ai due relatori che hanno esposto l'argomento della sicurezza stradale partendo dalla figura di Michele Scarponi, il noto ciclista prematuramente scomparso per un incidente stradale mentre si allenava in bici, e portando anche il suo grande esempio di sportività. Infatti l’educazione al corretto comportamento stradale porta anche ad a una cultura del rispetto delle regole e dell’altro, anche nello sport.

Presenti all'evento, moderato dall'avv. Gian Luca Grisanti, anche il Sindaco di Osimo Simone Pugnaloni, il Presidente CONI Marche Fabio Luna, che hanno aperto la giornata con il saluto di rito, il presidente della Robur Family Alessandra Gallo, il presidente del Club Scherma La Misericordia Lorena Giuliodori, Roberto Saracini, presidente del Circolo Ciclistico Senza Testa 5 Torri e Valentina Iobbi del Panathlon Club Sezione di Osimo.

Una giornata con un alto valore educativo nei confronti dei giovani presenti, perchè "Mens Sana in Corpore Sano" ha sempre avuto questa finalità. A chiudere un ricordo da parte di Marino Bartoletti di Kobe Bryant, altro grande esempio di sportività recentemente scomparso.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-02-2020 alle 08:58 sul giornale del 18 febbraio 2020 - 451 letture

In questo articolo si parla di attualità, sport, incontro pubblico, tematiche giovanili, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bgph





logoEV