utenti online

FORM, doppio appuntamento per i bambini con Eugenio e …Pierino Family concert a Osimo l’8 febbraio e a Chiaravalle domenica 9 febbraio

1' di lettura 05/02/2020 - Doppio appuntamento per tutta la famiglia. L’Orchestra Filarmonica Marchigiana, dopo i tre tutto esaurito registrati a Montegranaro, Ancona e Pesaro negli ultimi giorni con Beethoven 5, diretto da Ezio Bosso, dedica il prossimo programma ai più piccoli e alle loro famiglie.

Sabato 8 febbraio, alle 18, la FORM, “Colonna sonora delle Marche”, sarà al Teatro La Nuova Fenice di Osimo, mentre domenica 9 febbraio si esibirà al Teatro Valle di Chiaravalle alle 17.30 con Eugenio e …Pierino. Il programma dei due pomeriggi, realizzati in collaborazione con ATGTP, vede la partecipazione di Sergio Bosi al clarinetto e di Lucia Palozzi come voce recitante.

Si inizia con Come andò che Eugenio Difatti divenne musicista, racconto in musica su testo di Stefania Lanari per clarinetto e orchestra di Michele Mangani, per concludere con Pierino e il lupo, la fiaba musicale per bambini, op. 67 di Sergej Prokof’ev.

Due opere che strizzano l’occhio ai bambini e che uniscono il linguaggio universale della musica al potere magico della narrazione per un coinvolgimento all’ascolto totale.

Il biglietto ha un costo di 5 euro sia a Osimo che a Chiaravalle. Info Osimo: Tel. 071/7231797. Info Chiaravalle: 071/7451020.

Nelle foto l'attrice Lucia Palozzi e il clarinettista Sergio Bosi


da Form
Fondazione Orchestra Regionale Marchigiana






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-02-2020 alle 15:51 sul giornale del 06 febbraio 2020 - 440 letture

In questo articolo si parla di cultura, spettacoli, artisti, Form, musica dal vivo, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bfVD