utenti online

Calcio (Prima categoria girone B): Il San Biagio torna al successo. Una doppietta di Pericolo nella ripresa stende il quotato Monserra

2' di lettura 01/02/2020 - Con una doppietta di Pericolo a inizio e fine secondo tempo il San Biagio stende il Monserra quinto in classifica e si mantiene fuori dalla zona playout. Dopo la sconfitta con la Labor il Galletto entra in campo con lo spirito giusto alla ricerca del riscatto e il Monserra sembra quasi sorpreso.

Prima chance dei locali con cross da destra Degano che di testa impatta sul primo palo ma trova il portiere. Poco dopo lo stesso regista biancorosso calcia una punizione dal limite sfiorando il palo e poi chiede il cambio per una contrattura.

Il Galletto non si scompone anche se la squadra ospite alza il baricentro senza però impensierire mai Pesce se non con un tiro dal limite centrale di Bittoni. Anzi nel finale di gara con un paio di belle triangolazioni sulla sinistra prima Pericolo e poi Mihaylov calciano fuori degli assist al bacio dal limite dell’area piccola.

Nel secondo tempo ancora San Biagio più gagliardo con capitan Brandoni che vince un paio di contrasti entra in area e al momento del tiro viene atterrato da dietro. Dal dischetto va Pericolo che dopo due penalty falliti riesce a sbloccarsi e manda avanti i suoi.

Il Monserra subisce il contraccolpo e in contropiede rischia subito di capitolare quando Mihaylov serve Gallina che solo da centro area calcia però alto fallendo il 2-0. La squadra monserrese resta così in gara e man a mano inizia a prendere il predominio del centrocampo.

Ci prova da fuori Ambrosi e di testa Brescini ma Pesce ha tutto sotto controllo. L’occasione migliore per il pareggio all’80 su punizione dal limite che sfiora il palo, poi di rimessa il neoentrato Mobili da destra serve al centro per l’accorrente Pericolo che si presenta davanti al portiere e lo supera con un rasoterra per il gol che chiude la partita e rilancia il San Biagio, alla sua terza vittoria interna consecutiva. Il tabellino:

SAN BIAGIO: Pesce, Graciotti (90’ Socci), Silvestrini, Gigante, Brandoni, Mandolini (83’ Saraceni), Degano (33’ Mihaylov), Aquilanti, Mazzocchini (70’ Pesaresi), Gallina (73’ Mobili), Pericolo. All. Paoletti

MONSERRA: Buriani, Ferrero (75’ Manieri), Puerini, Sdruccioli (73’ D’Amuro), Pambianchi, Santini, Bittoni (82’ Zupo), Carbone, Caprini, Ambrosi, Brescini. All. Moretti.

ARBITRO: Ferroni di Fermo

RETI: 52’ rig. e 87’ Pericolo






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-02-2020 alle 22:24 sul giornale del 02 febbraio 2020 - 498 letture

In questo articolo si parla di sport, calcio, san biagio, campionato, squadra, partita, Asd San Biagio, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bfM3





logoEV