Master Class all’Accademia d’Arte Lirica di Osimo

Il Maestro Palacio tornerà in Osimo dal 23 al 27 Marzo per una seconda masterclass. Il calendario prevede altri appuntamenti. Dal 3 al 7 Febbraio, e dal 16 al 20 Marzo, sarà ospite la pianista Enza Ferrari, punto di riferimento per la formazione di cantanti e maestri sostituti in numerose Università americane, Istituzioni formative e teatri italiani, tra cui il Comunale di Firenze e la Scala di Milano.
Poi, dal 10 al 14 febbraio e dal 6 al 10 aprile, sarà la volta di William Matteuzzi, il tenore che, dopo una straordinaria carriera internazionale, si è dedicato all’insegnamento in Germania, Giappone ed in Italia. Dal 17 Febbraio al 21 Febbraio, e dal 4 maggio all’8 maggio, sarà Anna Vandi a dedicarsi ai giovani cantanti, con l’esperienza acquisita condividendo con Renata Scotto l’insegnamento presso l’Opera Studio dell’Accademia di Santa Cecilia.
Dal 24 al 28 febbraio, e dal 30 marzo al 3 aprile, toccherà ad Harriet Lawson, docente e pianista di fama internazionale, riferimento importante soprattutto per la musica da camera e il repertorio sinfonico-vocale, mentre dal 2 al 6 marzo, e dall’11 maggio al 15 maggio, sarà la volta del direttore artistico dell’Accademia Vincenzo de Vivo. Infine, dal 25 al 29 maggio, sarà ospite dell’Accademia Raina Kabaivanska, cittadina onoraria di Osimo.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-01-2020 alle 14:08 sul giornale del 01 febbraio 2020 - 678 letture
In questo articolo si parla di cultura, spettacoli, artisti, musica dal vivo, comunicato stampa
L'indirizzo breve
https://vivere.me/bfJY
Commenti

- Visita pastorale nella parrocchia di Agugliano
- Castelfidardo: Campo sportivo Mancini, autorizzato il nuovo stralcio dei lavori
- Castelfidardo: occhio all'Atletico Gallo
- La Nef Volley Libertas Osimo espugna anche il parquet dell’US Volley ‘79
- Pareggio a reti bianche tra Villa Musone e Sampaolese » altri articoli...