utenti online

Atletica: primo meeting indoor per i giovani dell' Atletica Osimo

2' di lettura 29/01/2020 - Prime gare indoor della stagione per i giovani dell’ASD Atletica Osimo delle categorie Ragazzi/e – Cadetti/e, che hanno partecipato domenica 19 gennaio, al Meeting Nazionale Indoor Giovanile di Ancona.

Per la categoria Ragazze, Angelica D’Addario, Anna Ghergo e Martina Piccioni; per la categoria Cadetti/e, Gaia Donvito, Ester Ghergo, Davide Maffongelli, Elena Mattia e Andrea Pellè. Per molti di loro, si trattava del debutto nella categoria di appartenenza.

La piccola squadra giovanile è stata impegnata nelle gare di corsa dei 60 e 200 m, con miglioramento di alcuni primati personali. Altri atleti provenienti dal Settore Giovanile dell’ASD Atletica Osimo ed ora in forza al Team Atletica Marche hanno preso parte al Meeting Nazionale riservato alle categorie “agonistiche”, con gare nei pomeriggi del sabato e della domenica.

Serena Frolli, primo anno Allieva, si è piazzata al terzo posto nella gara dei 1500 m , con il tempo di 4.50.96, prima della propria categoria; Simone Romagnoli è giunto sesto nella finale dei 60 h. Juniores, con il tempo di 8.68 (8.52 in batteria) nella gara dove era impegnato anche Emanuele Ghergo, arrivato nono.

Per lo stesso atleta, specialista delle prove multiple, impegni anche nel salto in alto e nel salto con l’asta, gara dove realizzava la misura di 3.90, fissando il nuovo personale, migliorandosi di 30 cm; Angelica Ghergo concludeva in settima posizione la gara dei 200 m. con il tempo di 25.53.

Valentina Natalucci e Francesco Mezzelani gli altri atleti osimani della TAM. Tra i compagni di squadra, vittoria per Martina Cuccù nei 60 hs. Allieve in 8.79 (il tempo di 8.60 fatto registrare in batteria migliora il record regionale under 18 che le apparteneva), per Silvia Del Moro nel salto triplo con la misura di 11.52 e per la filottranese Benedetta Trillini nell’alto, con 1.75.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-01-2020 alle 22:09 sul giornale del 30 gennaio 2020 - 508 letture

In questo articolo si parla di sport, risultati, gare, atleti, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/bfFX





logoEV
logoEV