utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > POLITICA
comunicato stampa

Giuliodori in visita al Distretto della Fisarmonica. Giuliodori (M5S): “eccellenze marchigiane nel mondo. Vanno sostenute maggiormente”

2' di lettura
560

Venerdì il sindaco di Castelfidardo Roberto Ascani ha accompagnato il deputato osimano del Movimento 5 Stelle Paolo Giuliodori a visitare il distretto della Fisarmonica di Castelfidardo. «Il sindaco Ascani - commenta il deputato - mi ha fatto conoscere queste realtà del territorio che producono strumenti di altissimo livello e rappresentano un’eccellenza mondiale.

Piccole aziende locali che esportano i loro prodotti in tutto il mondo». Tre, in particolare, le aziende che hanno ricevuto la visita del parlamentare: Baffetti, Pigini e Bugari, «tre aziende simbolo del distretto di Castelfidardo e dell’intera filiera industriale marchigiana - afferma Giuliodori - che da decenni fanno della grande professionalità e dell’altissima qualità dei prodotti il loro marchio di fabbrica. Eccellenze marchigiane nel mondo».

Tour piacevole e molto costruttivo, stando alle parole di Giuliodori: «È sempre affascinante vedere come vengono create le eccellenze italiane, vedere la passione dei nostri artigiani, la dedizione dei nostri imprenditori. E anche utile a rendersi conto di cosa serve nel concreto per aiutare le nostre aziende». «Il distretto della Fisarmonica di Castelfidardo è rinomato in tutto il mondo. Va tutelato e supportato maggiormente.

Da parte mia - assicura Giuliodori - cercherò di fare il massimo per sostenerlo, per sostenere il tessuto delle piccole e medie imprese marchigiane, il cuore pulsante del tessuto economico italiano, che tutto il mondo riconosce come eccellenza».

Un modello da prendere ad esempio e riferimento che ha a cuore anche l’Amministrazione Comunale: «Queste perle di creatività, ingegno e qualità custodiscono la nostra migliore tradizione e rappresentano il nostro futuro, un futuro in cui investire tramite il potenziamento della formazione tramite formule già sperimentate con successo, come quella dei tirocini formativi organizzati in collaborazione con la Regione», aggiunge il sindaco Roberto Ascani che, tanto per restare in tema, proprio oggi alle 16.00 sarà all’Istituto Meucci per partecipare alla presentazione del nuovo corso di studi specialistico per elettronica musicale.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-01-2020 alle 17:35 sul giornale del 26 gennaio 2020 - 560 letture