Castelfidardo: De Luca quartet, omaggio a Frank Marocco. Domenica all’On Stage la giornata finale del Jazz Accordion Festival

1' di lettura 25/01/2020 - Un quartetto inedito per la giornata di chiusura del Jazz Accordion Festival promosso dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con la Pro Loco ed il sostegno di Ottavianelli, Scandalli e Zero Sette Accordion per la direzione artistica di Simone Zanchini.

Domenica alle 18.30 all’On Stage club di via S. Soprani (ingresso libero), in scena un ensemble che riunisce uno dei professionisti di punta del panorama italiano quale il chitarrista Luca Pecchia e giovani astri nascenti già attivi nelle più importanti realtà jazzistiche come Emanuele Di Teodoro al basso e Leonardo Rosselli ai sax.

Alla fisarmonica Antonino De Luca, già insignito della nomina di ambasciatore dello strumento made in Castelfidardo, tra i pochissimi allievi europei del grande Frank Marocco. Un gruppo di musicisti impegnati a ricordare il grande maestro statunitense, mentore e faro di tutti i fisarmonicisti che decidono di intraprendere le tortuose vie del jazz, in un’atmosfera densa di swing con tutta l’energia del bop delle composizioni originali del grande Marocco.

Domenica 26 Gennaio - ore 18.30 On Stage Club - via S. Soprani – Castelfidardo Antonino De Luca quartet Homage to Frank Marocco: Antonino De Luca – accordion Leonardo Rosselli – sax Luca Pecchia – guitar Emanuele Di Teodoro – bass Jam Session after concert.

Ingresso libero.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-01-2020 alle 17:28 sul giornale del 26 gennaio 2020 - 347 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, concerto, artisti, comune, festival, musica dal vivo, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bfvD





logoEV