Loreto: telecamere per il controllo ambientale

1' di lettura 21/01/2020 - Il conferimento non corretto dei rifiuti potrebbe avere i giorni contati. A Loreto, infatti, sono pronte nuove telecamere che saranno installate sul territorio comunale per il controllo della circolazione e per quello ambientale.

Due telecamere mobili, in particolare, verranno adibite al miglioramento del decoro della città. “Il principale obbiettivo di questa scelta è quello di contribuire ad aumentare il livello di educazione civica, anche mediante azioni sanzionatorie, di quei cittadini che contro ogni regola, anche di buon senso, decidono di abbandonare i rifiuti in giorni diversi rispetto a quelli previsti, e in luoghi non adibiti alla raccolta degli stessi”, spiegano dagli assessorati all’Ambiente ed Ecologia e alla Polizia Municipale.

Le fotocamere, proseguono gli esponenti dell’amministrazione, sono in grado di controllare tutti gli ambienti isolati che necessitano di una protezione affidabile ed invisibile, esercitando una discreta attività di sorveglianza. Tutti gli apparecchi sono conformi al provvedimento in materia di video sorveglianza alla normativa vigente. “Si rammenta infine – conclude l’amministrazione comunale - che i rifiuti devono essere conferiti dinnanzi le proprie abitazioni e non ammassati nelle aree dove sono presenti cassonetti”.

Il calendario di consultazione dei rifiuti è consultabile sul sito WWW.COMUNE.LORETO.AN.IT.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-01-2020 alle 20:20 sul giornale del 22 gennaio 2020 - 465 letture

In questo articolo si parla di ambiente, attualità, loreto, comune di loreto, telecamere, comune, territorio, controllo, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bfkk





logoEV