utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > CULTURA
comunicato stampa

I.I.S. Corridoni Campana: progetto 'Le Giornate In Lingua', dal workshop sullo ‘Story telling’ a lezioni full immersion in lingua straniera

1' di lettura
666

Anche quest’anno, come in precedenza, l’Istituto Corridoni-Campana di Osimo propone agli studenti del liceo linguistico un’attività di fondamentale importanza per l’apprendimento delle lingue straniere quale ‘Le Giornate In Lingua’.

A fine novembre le classi seconde hanno dedicato un’intera giornata alla lingua inglese con un workshop sullo ‘Story telling’ tenuto dall’autore di short stories e testi graduati prof. Michael L.Freeman.

Giovedì 16 e venerdì 17 gennaio gli alunni del primo, secondo e terzo anno del liceo linguistico saranno impegnati per due intere mattinate in una full immersion in lingua straniera: il normale svolgimento delle lezioni sarà sospeso per coinvolgerli in attività di drammatizzazione, comunicazione e comprensione proposte da docenti di lingua e madrelingua.

Essi avranno così la possibilità di utilizzare concretamente, in varie situazioni comunicative, le lingue straniere studiate. In particolare, le classi del primo anno parteciperanno alle giornate in lingua inglese dal titolo ‘The Morning show’: i ragazzi si cimenteranno nella simulazione di una trasmissione televisiva di intrattenimento.

Le seconde saranno impegnate con il francese e lo spagnolo in attività inerenti allo sport e alle olimpiadi e le terze svilupperanno in lingua tedesca il tema del viaggio



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-01-2020 alle 22:49 sul giornale del 15 gennaio 2020 - 666 letture