Nel corso di controlli sul territorio, gli Agenti Polizia del Commissariato di Osimo, diretti dal Dr. Stefano Bortone, l’antivigilia di Natale e poco prima del ritorno della zona Rossa, hanno arrestato un giovane incensurato, sorpreso mentre cedeva dosi di hashish ad un coetaneo, abituale assuntore di sostanze stupefacenti.
Appena 60 casi in meno della settimana scorsa dopo la crescita di sette giorni fa. A livello provinciale invece le aree più colpite, Pesaro e Ancona, vedono una crescita mentre le altre province vedono un ulteriore calo dei contagi. Questa settimana sono morti altri 51 marchigiani, la settimana scorsa erano 70.
Misure per la prevenzione e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19 da attivare presso il Municipio e le Società partecipate della città di Osimo è l'ordine del giorno che noi delle Liste civiche abbiamo redatto in data 19 dicembre e protocollato in data 23 con preghiera di inserirlo in via d'urgenza nell'imminente Consiglio.
da Monica Bordoni Gruppo Consiliare Liste civiche
Pubblicato dalla residenza del Consiglio dei Ministri -Dipartimento per le politiche giovanili, il nuovo bando per la selezione di 46.891 operatori volontari da impiegare in progetti afferenti a programmidi intervento di Servizio civile universale da realizzarsi in Italia, all’estero e nei territori delle regioni interessate dal Programma Operativo Nazionale-Iniziativa Occupazione Giovani (PON-IOG“Garanzia Giovani”-Misura 6).
da Castelfidardo.it
Nella mattina di lunedì, il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 1039 tamponi, di cui 474 nel percorso nuove diagnosi, di cui 62 nello screening con percorso Antigenico e 565 nel percorso guariti, con un rapporto positivi/testati pari al 27,6%.
«Un bel risultato che premia il lavoro svolto e la progressiva crescita turistica e culturale che Castelfidardo ha registrato negli ultimi anni»: con legittimo orgoglio, l’assessore Ruben Cittadini annuncia l’ingresso nel Consiglio di Amministrazione dell’Associazione Riviera del Conero e Colli dell’infinito con diritto di voto e proposta.
da Castelfidardo.it
Nella giornata di sabato,.il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 1797 tamponi, di cui 1270 nel percorso nuove diagnosi, di cui 747 nello screening con percorso Antigenico e 527 nel percorso guariti, con un rapporto positivi/testati pari al 16,2%.
Fino a giovedì 31 dicembre è possibile partecipare al sondaggio della Polizia Provinciale di Ancona. Si accede al questionario, che è anonimo, attraverso il link https://bit.ly/PoliziaProvinciale-Ancona-Questionario2020 o attraverso la sezione News del sito www.provincia.ancona.it.
Nella giornata di domenica, il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 1173 tamponi, di cui 541 nel percorso nuove diagnosi, di cui 34 nello screening con percorso Antigenico e 632 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 33,5%.
Il Concerto di Natale del 26 dicembre, elemento cardine della proposta di Natalfidardo, si svolge quest’anno nelle modalità che l’emergenza sanitaria rende possibili mantenendo alto il livello qualitativo e viva la tradizione alimentata dalla scuola civica di musica “Soprani” in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e la Parrocchia Collegiata.
da Castelfidardo.it
Nella giornata di venerdì, il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 6711 tamponi, di cui 5062 nel percorso nuove diagnos, di cui 2954 nello screening con percorso Antigenico e 1649 nel percorso guariti con un rapporto positivi/testati pari all'11,9%.
In un mercato attuale competitivo e soprattutto travolto da una pandemia mondiale non è facile andare avanti ma questo non ha fermato imprenditori come Boris Cugnoli, fondatore dell’azienda artigianale dolciaria Cugnoli&Vitaloni che dando vita a GINCUGNO mette un altro tassello di eccellenza ai suoi prodotti.
di Redazione
Nella mattina di giovedì, il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 5613 tamponi, di cui 3646 nel percorso nuove diagnos, di cui 1703 nello screening con percorso Antigenico e 1967 nel percorso guariti, con un rapporto positivi/testati pari all'11,4%.