utenti online

22 dicembre 2020




...

Si informano tutti i Contribuenti che, a seguito del differimento del termine per l’approvazione delle tariffe della TARI per il corrente anno 2020, disposto dai decreti legge statali ed attualmente fissato al 31 luglio 2020, ad oggi non sono stati ancora emessi gli avvisi di pagamento. Una volta deliberate le tariffe, verranno spediti a tutti i Contribuenti, come di consueto, tramite posta, gli avvisi di pagamento con i modelli F24 e con l’indicazione delle scadenze entro cui procedere ai versamenti.



...

“Quando la pandemia blocca le strade, i sentieri della vita, i contatti con le persone; quando crea smarrimento, ansia e dubbi, dove andare? – Così inizia il messaggio di sua ecc. mons. Angelo Spina arcivescovo metropolitano di Ancona-Osimo e continua. - Per il Natale che viene, andiamo a Betlemme, dove Dio è nato e nasce ancora. Andiamo dove il Dio che nasce porta una umanità nuova: l’umanità che ha come fondamento supremo il comandamento dell’amore, che sorride alla vita, perdona le offese, spezza il pane con l’affamato, che si prende cura di ogni persona.


...

Weekend di grande boxe ad Ancona. Sul ring allestito presso la tensostruttura di Torrette si sono disputate due riunioni miste nelle giornate di venerdì e sabato ed un’altra, riservata ai soli dilettanti, il pomeriggio di domenica. La tre giorni di pugilato è stata organizzata dalla società UPA Pittori Ancona sotto la regia del suo presidente Antonio Occhinero.



...

“Quando parliamo di un’opera pubblica dovremmo considerare un fatto che spesso passa in secondo piano: che intorno alla realizzazione di una strada, un ponte, una ferrovia, un ospedale o un edificio scolastico, si genera un valore che va ben oltre il progetto e la relativa costruzione, e riguarda lo sviluppo socio-economico che quella stessa opera è in grado di generare nel medio-lungo periodo per chi vive e lavora in quello specifico territorio”.


...

La mattinata di domenica 20 dicembre è stata una giornata di grande festa per il Villa Musone. Cento atleti gialloblu hanno preso parte alla prima edizione del “Villans Star Game”, una formula nata per ritrovarsi insieme e farsi gli auguri di buone feste in questo periodo così particolare.



21 dicembre 2020








...

Piantare 50 milioni di alberi nei prossimi 5 anni per migliorare del 30% l’assorbimento di co2 e per frenare l’importazione di legno dall’estero. Il progetto di Coldiretti, Fondazione Symbola e Federforeste punta alle aree rurali ma anche a far nascere vere e proprie foreste urbane anche nelle Marche, regione dove la copertura arborea è oltre un terzo della superficie totale.


...

Uno dei progetti inseriti nella virtuosa cornice della legge regionale n. 5 del 2010 dedicata alla “Valorizzazione dei luoghi della memoria storica risorgimentale relativi alla battaglia di Tolentino e Castelfidardo e divulgazione dei relativi fatti storici” riguarda il restauro conservativo dell’ossario-sacrario.





20 dicembre 2020


19 dicembre 2020





...

É nato nell’ambito dell’Ufficio per la pastorale sociale e del lavoro dell’arcidiocesi metropolitana Ancona-Osimo, che ha come assistente ecclesiastico don Bruno Bottaluscio e come direttore Roberto Oreficini, il progetto “WE at CO” che è l’acronimo di Noi in Coworking, “Noi vogliamo lavorare insieme”.





...

Un dispositivo la cui utilità è emersa in tutta la sua evidenza in questa prolungata fase emergenziale sensibilizza la neonata associazione culturale italiana senza scopo di lucro dal cuore grande a sposare la causa dell’Amministrazione, impegnata a dotare di un saturimetro ogni famiglia con bambini interessata da casi di positività al coronavirus e da pluripatologie, obesità compresa.




...

Si è tenuta venerdì presso l’Istituto Bramante - Genga di Pesaro, la presentazione del progetto formativo, capitanato da Confartigianato Imprese Ancona – Pesaro e Urbino insieme a un gruppo di imprese artigiane associate – Tomassi Galanti, Federici Luca e C. Snc e Erre Zeta di Zarini Riccardo, e in collaborazione con Biesse Group. Tale progetto formativo è rivolto agli studenti dell’indirizzo “Industria e artigianato per il Made in Italy”, Settore Legno-Arredo.