Il Presidente del Consiglio regionale Dino Latini ha incontrato una delegazione del comitato spontaneo “Salute e diritti a scuola”. In pochi giorni raccolte oltre 2000 firme sulla petizione che intende porre un freno all’utilizzo prolungato delle mascherine durante l’orario scolastico. Presenti all’incontro anche l’assessore Giorgia Latini e i consiglieri regionali Anna Menghi e Giorgio Cancellieri.
da Consiglio Regione Marche
Sabato scorso, in modalità mista, in presenza e online, la scuola superiore di Castelfidardo ha avuto il piacere e l’onore di ospitare la tradizionale cerimonia di consegna delle Borse di studio BCC per gli studenti meritevoli e del Premio Fondazione Carilo per i migliori articoli del giornale di Istituto “Cronache dal Meucci”.
da Castelfidardo.it
L’associazione Specchi Sonori informa la cittadinanza, le realtà artistiche partecipanti e il pubblico di bambini di Castelfidardo e del territorio tutto, che a causa dell’emergenza covid19 e al perdurare di misure restrittive per la sicurezza relative all’uso degli spazi teatrali, l’annunciato spettacolo vincitore del Premio Nazionale N Uovo Teatro – 2020, giuria dei Bambini, Premio della città di Castelfidardo, sarà rinviato dal programmato giorno 23 dicembre a data da stabilirsi nei primi mesi dell’anno 2021.
da Castelfidardo.it
I dati di questa settimana sono molto simili a quelli della settimana precedente. Calano i nuovi contagi: da 2732 a 2434 tamponi positivi. Diminuiscono da 600 a 552 i ricoveri, ma nello stesso tempo i ricoveri in terapia intensiva crescono da 81 a 83. Aumentano anche le vittime del virus: erano 73 sette giorni fa, oggi sono 77, il numero più elevato di questa seconda ondata.
Dopo aver raccolto in poco più di una settimana quasi 2.000 firme in tutte le provincie della regione Marche a sostegno di una petizione indirizzata al Presidente della regione Marche, Francesco Acquaroli, all’Assessore all’Istruzione della regione Giorgia Latini e al Garante per l’infanzia e l’adolescenza, il comitato spontaneo “Salute e diritti a scuola” incontrerà domani, martedì 15 dicembre alle ore 13.45 l’assessore regionale Giorgia Latini, insieme ad altri esponenti della Giunta e del Consiglio regionale.
da Comitato Spontaneo “Salute e diritti a scuola” - Marche
Sigma Consulting in esclusiva per i quotidiani Vivere ha chiesto ai marchigiani il loro parere sul dpcm che prevede il divieto di uscire dal proprio comune nei giorni di Natale, Santo Stefano e Capodanno. E - sorpresa - i marchigiani sono per lo più favorevoli, pure i residenti nei piccoli comuni, anche se un po' meno. Vediamo tutti i dati.
Molte le persone che si apprestano a pagare l’IMU, si rivolgono a noi per la difficoltà di pagare un IMU che quest’anno, nell’anno del Covid 19, trovano sempre più cara. Sicuramente non sono sufficienti i decreti Ristoro che hanno posto l’esonero per il versamento della rata di dicembre per alcune categorie economiche, quando il Comune si è adoperato per aumentare le tasse!
da Liste Civiche Osimo
In merito alle notizie di stampa diffuse sull’appalto del Comune di Osimo vinto dal Gruppo Astea per la gestione dell’illuminazione pubblica in città, Antonio Osimani amministratore di Dea, società di distribuzione dell’energia elettrica che fa capo al gruppo Astea, precisa che “la concorrente che aveva proposto un ribasso a base d’asta al quale ci siamo potuti adeguare come proponente del progetto, aveva presentato ricorso al Tar, che ha però perso.
da Gruppo Astea