utenti online

IN EVIDENZA

Entrata nel vivo la campagna di vaccinazione anti influenzale e anticovid 19, come prenotarsi

E’ entrata nel vivo la campagna di vaccinazione anti influenzale e anticovid 19 per questa stagione 2023- 2024. I due vaccini possono essere somministrati anche insieme nella stessa seduta (co-somministrazione) e i cittadini possono rivolgersi ai Medici di Medicina Generale, ai Pediatri di libera scelta, a tutte le Farmacie che hanno aderito alla campagna e ai Servizi Vaccinali del Dipartimento di Prevenzione dislocati su tutto il territorio della AST Ancona (su appuntamento).

7 dicembre 2020






...

Nella difficile ed anomala stagione sportiva 2020, risultati notevoli sono giunti da una specialità dell'atletica leggera che spesso rimane ai margini rispetto alle altre: le "siepi". Una specialità che però, in passato, ha visto gli atleti azzurri - come Francesco Panetta e Alessandro Lambruschini - conquistare titoli e medaglie in campo europeo e mondiale.





...

Nell’ultima seduta del Consiglio comunale il capogruppo Achille Ginnetti ha votato contro l’approvazione del Bilancio consolidato del Comune per le perdite nell’esercizio 2019 della TPL e per i notevoli crediti della Asso.



...

Nella mattina di sabatao, il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 4326 tamponi, di cui 2556 nel percorso nuove diagnosi, di cui 1092 nello screening con percorso Antigenico e 1770 nel percorso guariti.




...

Summit dei dirigenti e dei soci della Confartigianato Trasporti che ha riunito il proprio gruppo dirigente in presenza ed in video conferenza per esaminare i “nuovi Costi di esercizio di riferimento per i servizi di trasporto merci c/t che interessa l’intero mondo dell’autotrasporto marchigiano ed italiano.


...

Il 7 dicembre 2009, esattamente 11 anni fa, al via il primo vertice mondiale sul surriscaldamento globale. 


6 dicembre 2020

...

Il 6 dicembre 2011, esattamente 9 anni anni fa la Grecia entra nel peggior periodo di crisi economica della sua storia.


5 dicembre 2020


...

I cittadini residenti nelle zone di Ancona e Fabriano possono effettuare anche online l’attivazione dei codici della Tessera Sanitaria e del Pin Cohesion.  In questo periodo di emergenza dovuta al Covid -19 e nell’ottica della digitalizzazione del sistema sanitario, gli utenti ora hanno a disposizione due opzioni da scegliere a seconda delle proprie esigenze.



...

Nella mattina di venerdì, il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 4817 tamponi, di cui 2847 nel percorso nuove diagnosi, di cui 1222 nello screening con percorso Antigenico e 1970 nel percorso guariti.



...

I Vigili del Fuoco della provincia di Ancona, venerdì 4 dicembre celebrano la Patrona, Santa Barbara, in modo semplice, allestendo all’interno della sede di Via Bocconi, l’autorimessa di soccorso con i simboli del loro lavoro, per la celebrazione della Santa Messa da parte di S.E. l’Arcivescovo della Diocesi di Ancona e Osimo, Mons. Angelo Spina, alla presenza di S.E. il Prefetto di Ancona, Dott. Antonio D’Acunto, in rappresentanza ideale di tutte le autorità del territorio, del Direttore Regionale VVF Marche Felice Di Pardo e dei tanti amici dei Vigili del Fuoco.






...

La Regione Marche interviene per sostenere la ripresa delle attività dei settori maggiormente danneggiati dai provvedimenti inclusi nel DPCM del 3 novembre, soprattutto nell’ambito della ristorazione e somministrazione e quelle legate alle manifestazioni culturali, di intrattenimento e sportive.


...

Il Dpcm 3/12/2020 che dispiega la sua validità dalla giornata odierna fino al 15 gennaio 2021, pur confermando la sospensione delle mostre e dell’apertura al pubblico dei musei e degli altri istituti e luoghi della cultura, ha introdotto una eccezione per le biblioteche i cui servizi possono essere offerti su prenotazione, fermo restando il rispetto delle misure di contenimento dell’emergenza epidemica.



4 dicembre 2020

...

E' atteso per il 4 dicembre il report dell’Istituto Superiore di Sanità, cui farà subito seguito dall’ordinanza del ministero della Salute, che confermerà o cambierà il colore alle Regioni. Le Marche si apprestano a tornare nella zona gialla a partire dal 6 dicembre.




...

Dopo l’uscita del DPCM del 3 novembre scorso, un gruppo di genitori e cittadini della provincia di Pesaro e Urbino si era mobilitato per chiedere che i bimbi e i ragazzi potessero togliere le mascherine in ambiente scolastico, quando sono seduti ai loro banchi e distanziati.



...

Presieduta dal Prefetto di Ancona Antonio D’Acunto si è svolta giovedì, in videoconferenza, una riunione del Comitato provinciale dell’ordine e della sicurezza pubblica, per effettuare il settimanale monitoraggio della situazione delle misure di contenimento Covid-19, con particolare riguardo alla prevenzione dei fenomeni dell’assembramento.