IN EVIDENZA





24 novembre 2020



...

Controlli a tappeto su tutto il territorio nel fine settimana appena trascorso, allo scopo di aumentare ulteriormente i controlli atti a verificare il rispetto delle normative anti-Covid e contrastare i reati più ricorrenti, attraverso un servizio interforze, disposto dal Questore di Ancona, Dr. Giancarlo Pallini.


...

Questa settimana nelle Marche la pandemia di Coronavirus continua a crescere, ma i tamponi positivi sono meno numerosi che nelle tre settimane precedenti. 3.157 negli ultimi sette giorni contro i 4547 della settimana precedente, i 3.874 di quella prima e 3.499 di un mese fa. Crescono e di molto anche i guariti/dimessi che da 725 di sette giorni fa passano a 1.837. La curva dei guariti segue quella dei contagiati di poco più di 5 settimane. Ma questi sono gli unici dati positivi.




...

Le competizioni di atletica leggera di questo difficile 2020 si erano concluse con un successo in terra marchigiana per i colori giallorossoblu dell’ASD Atletica Osimo e, precisamente, ai Campionati Italiani di Marcia di Grottammare (AP), grazie ad una rappresentante del Gruppo Master.


...

"Dopo le ripetute domande "che cosa fa l' Amministrazione dal punto di vista sociale in tempo di Covid 19" e le numerose proposte su cosa fare, quali interventi attuare in campo sociale, per le scuole, le famiglie, le case di riposo, l' invito ad istituire almeno un numero telefonico ad hoc, per i cittadini in caso di necessità per Covid 19 e non, l' assessore Andreoni ha raccolto questi suggerimenti e si è attivata per ridurre i costi di mense e pulmini, per un nuovo numero telefonico ad hoc per chi ha bisogno di risposte.



...

«Avevamo promesso un ristoro immediato e abbiamo mantenuto la promessa: sono consapevole che la misura non risolverà tutte le difficoltà ma andava dato un segnale di vicinanza soprattutto a chi continua a lavorare con pazienza e tenacia in un contesto così complicato e mutevole senza mai abbandonare le speranze»: con queste parole il sindaco Roberto Ascani ha annunciato il provvedimento assunto con la spinta e il voto unanime dell’intero Consiglio Comunale.


...

Il prestigioso palcoscenico dell’International Albanian Brass Festival, che ha proposto negli anni musicisti di fama mondiale ha aperto domenica 22 novembre l’edizione 2020 con la Première in diretta streaming dell’opera Vulcan’s Ayre per tuba sola scritta dal famoso compositore australiano Alan Holley ed eseguita dal solista Gianmario Strappati.



23 novembre 2020






...

Il corso Tecnico Meccanica e Meccatronica della sede di Osimo primo nella classica della cooerenza tra studi frequentati e lavoro trovato.


...

Campionessa assoluta, nello sport e nella vita, una vera forza della natura. Così Assunta Legnante ha saputo conquistare la grande platea virtuale collegata con il nostro Istituto nella serata di venerdì 20 novembre per il primo incontro del ciclo “Investire sul talento: a scuola con i campioni”.



...

Promuovere una corretta cultura dell’imprenditorialità per dare supporto a quanti intendono concretizzare una propria idea ed avviare un’attività economica in qualsiasi settore: è l’obiettivo del progetto “Fare Impresa 2020″, iniziativa di Confartigianato Imprese Ancona – Pesaro e Urbino in collaborazione con Camera di Commercio delle Marche, Uni.CO e altri partner istituzionali.


...

"Nel 2013 sono state installate in Osimo le prime colonnine di rifornimento auto elettriche.



22 novembre 2020


21 novembre 2020

...

“In questo momento particolarmente delicato abbiamo voluto dare un segnale al tessuto produttivo marchigiano, seppur con il poco margine di manovra dovuto all'ultima parte dell'anno. Le Marche sono una delle regioni più colpite dal lockdown e questa amministrazione regionale ragionerà sul mettere in campo azioni di sostegno per il tessuto produttivo per quanto sarà possibile”.




...

Nessuno stop alle manutenzioni delle caldaie: quanto definito dall’ordinanza di giovedì firmata dal Presidente della Regione Marche non prevede il blocco di questo tipo di attività, ma proroga le scadenze per le ispezioni degli impianti.


...

25 novembre 2020: Giornata mondiale contro la violenza sulle donne. Non una celebrazione né una ricorrenza, tanto più in questo tempo della pandemia in cui sono da rifuggire più che mai le formule retoriche e in cui, semmai, abbiamo bisogno di parole di senso per rappresentare la realtà e comunicare la necessità di un impegno comune per la difesa dei diritti e per la promozione della parità, combattendo ogni rischio di arretramento culturale.





20 novembre 2020