utenti online

19 novembre 2020




...

Nella giornata di lunedì, il Sindaco Pugnaloni, l'Assessore all'urbanistica Pagliarecci e l'Assessore alla viabilità Gatto assieme ai  tecnici della Provincia hanno effettuato un sopralluogo per fare il punto sul Bypass, che congiungerà l'incrocio tra Via Arno e la SS361 all'incrocio tra Via Molino Basso e la via Jesina verso Campocavallo.






...

“Finalmente sono state sbloccate importanti risorse per l’Agricoltura . Dalla prossima settimana gli agricoltori marchigiani riceveranno sui loro conti correnti oltre 30 milioni di euro.” Lo ha comunicato il vicepresidente della giunta regionale e assessore all’Agricoltura, Mirco Carloni che ha spiegato: “ Fin dal primo giorno del mio mandato ho chiesto agli uffici regionali di intervenire per accelerare i pagamenti dei contributi agli agricoltori . Oggi l’importante notizia : siamo riusciti a rispettare l’Obiettivo N+3 che era il timore maggiore , scongiurando così il rischio di perdita dei fondi comunitari per l’Agricoltura.”



18 novembre 2020






...

Potenziare subito le Unità Speciali di Continuità Assistenziale: è la richiesta avanzata nuovamente dall'Ordine Assistenti Sociali Marche alla Regione. In una nota inviata dalla presidente Marzia Lorenzetti, oltre all'augurio di buon lavoro alla Giunta e al Consiglio regionale rinnovati lo scorso settembre, si è voluta evidenziare la massima disponibilità dei professionisti rappresentati dall'Ordine nel sostenere le istituzioni in questo delicatissimo e difficile periodo.


...

Un numero di assistenza alla popolazione attivo su whatsapp 24 ore su 24 e disponibile per un contatto telefonico diretto dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 17.00: l’Amministrazione Comunale comunica di avere attivato il servizio “Info Covid” al 3357182840 per intercettare le esigenze delle fasce più esposte e fragili in questa delicata fase della pandemia.


...

Alla luce del protrarsi dell'emergenza COVID-19 che, come noto, ha imposto la sospensione dei servizi al pubblico della biblioteca (art. 1, comma 9, lettera r del DPCM 3 novembre 2020), consapevoli che una buona lettura può essere di grande conforto per affrontare questo particolare momento, la Biblioteca “F.CINI”, la A.S.S.O. e il Comune di Osimo hanno attivato un servizio gratuito di consegna a domicilio dei libri.



17 novembre 2020





...

Proseguiranno nei prossimi giorni gli interventi di messa in sicurezza degli esemplari arborei di GRANDI DIMENSIONI presenti all'interno dei giardini di Piazza Nuova; l'intervento viene realizzato con l'obiettivo della tutela, cura e conservazione degli stessi nel lungo periodo.






...

La chiusura della ristorazione a livello regionale è un danno per per tutte le aziende agricole fornitrici di ristoranti e bar: non solo quelle del settore vitivinicolo ma anche i produttori di carni, formaggi, olio e verdure. Dopo l'esperienza primaverile, in cui le aziende si sono totalmente reinventate per garantire la produzione e la vendita di cibo, arriva una decisione che rischia di dare il colpo di grazia a diversi settori agroalimentari regionali.



...

È quindi ufficiale: la decima edizione sarà completamente on-line. Torna, così, la Nuova Coppa Pianisti d’Italia, ormai più propriamente ribattezzata dal M° Gianluca Luisi, direttore artistico della manifestazione, con la sua denominazione internazionale Osimo International Piano Competition. Dopo le ultime disposizioni del DPCM 3 novembre 2020, legate alla situazione d’emergenza sanitaria causata dal Covid-19, la possibilità di tornare in teatro si chiude definitivamente in favore di una modalità di “concorso a distanza” che continua a ripercorrere gli obiettivi principali della manifestazione: incoraggiare i giovani allo studio del pianoforte e della musica, creare serie opportunità di crescita pianistica e fornire possibilità di vetrina ai più meritevoli talenti emergenti nel panorama pianistico-musicale internazionale.


...

Il 17 novembre 2003, esattamente 17 anni fa, l'attore Arnold Schwarzenegger diventa governnatore della California. 


16 novembre 2020


...

Ritorno a casa per l’ex Sindaco di Osimo, oggi consigliere comunale, Stefano Simoncini che dal 29 febbraio, dopo essere risultato positivo al Covid19, è stato ricoverato in ospedale per otto mesi affrontando una dura battaglia.