IN EVIDENZA



13 novembre 2020

...

Fortissima preoccupazione per le conseguenze che potrebbe avere sui bambini l’obbligo di indossare le mascherine per tutto il tempo trascorso a scuola, anche se vengono rispettate le norme sul distanziamento.




...

Presieduta dal Prefetto di Ancona Antonio D’Acunto si è svolta in data 11 novembre, in videoconferenza, una riunione del Comitato provinciale dell’ordine e della sicurezza pubblica, per effettuare il periodico monitoraggio sulla situazione delle misure di contenimento Covid-19, con particolare riguardo alla prevenzione dei fenomeni dell’assembramento.




...

Depositata oggi una interrogazione consiliare per conoscere quale destino per la Partecipata TPL , società costituita nel 2015 sorta dalla scissione del ramo di azienda del trasporto pubblico locale dell’allora società Partecipata dal Comune di Osimo PARKO.



...

"Adesso la Asso chiede sul mercato una figura per incarico di consulenza organizzativa e gestionale. Non bastava un direttore che secondo lo statuto deve avere la laurea ma il cui concorso in sei anni non è mai stato bandito.



12 novembre 2020


...

Federfarma Marche , unitamente ad Assofarm Marche, ha indirizzato una comunicazione alla Regione Marche per rendere operativo, in tempi brevi vista la gravità dello scenario epidemico, l’ accordo per l’esecuzione nelle farmacie convenzionate di test diagnostici rapidi per individuare i contagi da Sars CoV-2 .



...

"Il bando messo a disposizione dei cittadini per accogliere le istanze di modifica al Piano Regolatore ha raccolto molto successo! È stato lo stesso Sindaco Simone Pugnaloni a comunicarlo, e grazie all'impegno dell'Assessore all'Urbanistica Annalisa Pagliarecci e alla dirigente, queste istanze saranno lavorate per verificare se è possibile accoglierle e modificare di conseguenza il PRG.



...

Il giorno giovedì 5 Novembre una delegazione del comitato spontaneo “Cittadini di Osimo e Ancona sud per una tecnologia sicura e consapevole” è stata ricevuta dal sindaco del comune di Osimo, Simone Pugnaloni e dall’assessore all’Ambiente, Michela Glorio, per discutere dell’atto della sua Giunta con il quale delibera di non costituirsi e resistere in giudizio avverso il ricorso promosso presso il TAR delle Marche da una nota società di telefonia mobile e notificato al comune lo scorso 11 settembre 2020 e dello stato di avanzamento dei lavori per la copertura del territorio comunale con la fibra ottica.





...

Un vero e proprio festival on line dedicato alle contaminazioni tra teatro, danza e ambiente digitale che sperimenta nuove forme di creazione e di fruizione, dal 30 novembre al 6 dicembre si svolge la Settimana delle Residenze Digitali un progetto di AMAT insieme al Centro di Residenza della Toscana Armunia – CapoTrave/Kilowatt che ne è il promotore, Anghiari Dance Hub, in partenariato con ATCL Spazio Rossellini in collaborazione con Regione Marche, Regione Toscana e MiBACT, con il tutoraggio delle studiose Anna Maria Monteverdi e Federica Patti.




11 novembre 2020


...

"Nel 2002 l’ingegnere capo del Comune di Osimo veniva licenziato. Sono trascorsi 18 anni ed oggi (solamente oggi, anche se la sentenza pubblicata dal Sindaco è di un anno fa!) apprendiamo la definizione di tutta la vicenda giudiziaria con la quale i giudici, quantificando esattamente la somma da corrispondere, hanno confermato che l’ingegnere non poteva essere mandato a casa.


...

Pubblicate sul sito del Comune di Osimo le graduatorie dei profili risultati idonei nell'ambito dell'avviso di mobilità volontaria tra Enti.




...

"Nel più classico stile della sinistra di Osimo . Tira fuori una sentenza del dicembre 2019 allibrata quanto a importi a spanne solo per mascherare la condanna che pochi giorni fa la sua amministrazione ha ricevuto per gli oneri di urbanizzazione dell'ex consorzio agrario.




...

"Cercando di buttare le colpe sulle Liste Civiche di un PRG fermato per solo per meri motivi politici dalla rossa provincia di Ancona nel 2008, che ha superato positivamente il responso del Tribunale Superiore della Acque pubbliche che ha respinto il ricorso della provincia di Ancona stessa e che dal 2014 è attuabile su tutto il territorio comunale e che ha visto costituire un deposito iniziali da parte delle Amministrazione Liste Civiche per coloro che pagavano l'imu area edificabili.



10 novembre 2020



...

Ancora una bella affermazione per i colori dell’ASD Atletica Osimo nell’ultima uscita della stagione, in occasione dei Campionati Italiani di Marcia (C.D.S DI MARCIA 3^ PROVA Km 20 Sen/Pro M/F – Km 20 Jun M – Km 15 Jun F Km 10 All M/F - Campionato Italiano Individuale - C.D.S. di MARCIA MASTER 2^ prova Km 10 M/F), che si sono svolti a Grottammare (AP) domenica 25 ottobre.