utenti online

11 novembre 2020


...

"Nel 2002 l’ingegnere capo del Comune di Osimo veniva licenziato. Sono trascorsi 18 anni ed oggi (solamente oggi, anche se la sentenza pubblicata dal Sindaco è di un anno fa!) apprendiamo la definizione di tutta la vicenda giudiziaria con la quale i giudici, quantificando esattamente la somma da corrispondere, hanno confermato che l’ingegnere non poteva essere mandato a casa.


...

Pubblicate sul sito del Comune di Osimo le graduatorie dei profili risultati idonei nell'ambito dell'avviso di mobilità volontaria tra Enti.




...

"Nel più classico stile della sinistra di Osimo . Tira fuori una sentenza del dicembre 2019 allibrata quanto a importi a spanne solo per mascherare la condanna che pochi giorni fa la sua amministrazione ha ricevuto per gli oneri di urbanizzazione dell'ex consorzio agrario.




...

"Cercando di buttare le colpe sulle Liste Civiche di un PRG fermato per solo per meri motivi politici dalla rossa provincia di Ancona nel 2008, che ha superato positivamente il responso del Tribunale Superiore della Acque pubbliche che ha respinto il ricorso della provincia di Ancona stessa e che dal 2014 è attuabile su tutto il territorio comunale e che ha visto costituire un deposito iniziali da parte delle Amministrazione Liste Civiche per coloro che pagavano l'imu area edificabili.



10 novembre 2020



...

Ancora una bella affermazione per i colori dell’ASD Atletica Osimo nell’ultima uscita della stagione, in occasione dei Campionati Italiani di Marcia (C.D.S DI MARCIA 3^ PROVA Km 20 Sen/Pro M/F – Km 20 Jun M – Km 15 Jun F Km 10 All M/F - Campionato Italiano Individuale - C.D.S. di MARCIA MASTER 2^ prova Km 10 M/F), che si sono svolti a Grottammare (AP) domenica 25 ottobre.







9 novembre 2020






...

Didattica a distanza: la Regione a lavoro per sostenere gli studenti. La decisione di favorire la didattica a distanza per le scuole superiori e delle università come stabilito dagli ultimi Dpcm del Governo nonché dalle ordinanza regionali, nel tentativo di scongiurare il più possibile il formarsi di occasioni di contagio, comporta alcune difficoltà per gli studenti e le famiglie.


...

Nell’ultima settimana di ottobre tre classi prime del Meucci sono state protagoniste di lezioni all’aperto nel verde dello splendido scenario offerto dalla Selva di Castelfidardo. Ciascuna classe, in giornate diverse e con le dovute precauzioni sanitarie, è stata coinvolta dalle guide della Fondazione Ferretti in una vera e propria “Immersione forestale”, sperimentando la pratica di quello che si chiama Shinrin Yoku.





...

Il Comune e Astea inaugurano due nuove casette dell'acqua a Loreto. Alle 10 è stata inaugurata quella di via Spontini (Loreto Stazione). Successivamente alle 12 quella in Via Grotte (località Grotte).




...

Sono persuaso che in tutte le espressioni artistiche vivono gli stessi elementi: ritmi, movimenti, dinamiche, scambi di energie, di spazi, equilibri, simmetrie e asimmetrie, melodie, armonie, strutture relazionali anche per poter realizzare affinità-corrispondenze-interrelazioni-interconnessioni culturali, evocative, percettive-psicologiche e simboliche fra le diverse modalità artistiche; nello stile, nella poetica espressiva di Carlo Iacomucci ho percepito un linguaggio che si esprime attraverso il segno ed il colore che generano vibrazioni emozionali e i simboli o metafore dell’immaginario, del reale e l’ambiente della natura come l’aquilone, elemento di libertà e speranza, come tracce e gocce ad attivare movimenti ventosi nello spazio e dinamicità, stimolando in me l’idea di realizzare una corrispondente composizione musicale e un’opportunità di armonizzare forme, colori e suoni che sinergicamente, con le loro vibrazioni, ci emozionano.



8 novembre 2020


7 novembre 2020