Controlli a tappeto sul territorio da parte degli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Osimo, diretti dal Dr Stefano Bortone che assieme ai militari della Guardia di Finanza e gli agenti della Polizia Locale, tra cui il Comandante Daniele Buscarini, sono stati impegnati in un servizio coordinato di controllo del territorio disposto dal Questore di Ancona al fine di contrastare le fenomenologie criminose più ricorrenti ed anche di verificare il rispetto delle attuali disposizioni nazionali e regionali introdotte al fine di limitare la diffusione del Covid19.
di Redazione
"Osimo servizi taglia le canne lungo il fosso che costeggia la ferrovia nel tratto della SS16 e lascia gli sfalci dentro l’alveo, i componenti della Giunta presente, si sono guardati intorno ed hanno cercato di dire di non sapere nulla, la presenza del direttore generale Angeletti Jacopo ha però smentito e non gli è rimasto che constatare che il lavoro cosi come fatto, era stato da lui comandato!
da Gruppo Consiliare Liste Civiche
“Una filiera istituzionale, leale e collaborativa, è indispensabile per rilanciare le Marche. Chi governa e amministra non ha un’appartenenza politica, ma un obbligo di rappresentanza di un territorio. Su questa rappresentanza va costruita una filiera istituzionale che sappia individuare le risposte necessarie per ripartire”.
Con la pandemia da coronavirus, il poker texano in Italia ha cambiato tendenza. Sono stati quasi azzerati gli eventi dal vivo a favore di tantissimi eventi di poker online che hanno portato così un fatturato maggiore nel settore web. Cosa succederà all’online poker nel 2021? Proviamo a fare qualche ipotesi in questo articolo.
di Redazione
Ancora grandi soddisfazioni per l’ASD Atletica Osimo e per l’atletica leggera osimana, dopo la trasferta di Arezzo dove, nei giorni 9,10 e 11 ottobre si sono svolti i Campionati Italiani Individuali su Pista Master: la società giallorossoblu osimana torna a casa con due titoli di Campione Italiano, Campionessa per la precisione.
da Asd Atletica Osimo
L’inizio della stagione sportiva è sempre accompagnato da grande entusiasmo. Atleti, allenatori e dirigenti tornano a rimboccarsi le maniche per affrontare tutte le emozioni che solo lo sport sa dare. Chiaramente, l’entusiasmo si porta dietro anche tutte le tensioni tipiche di chi sa che, in un modo o nell’altro, anche l’incertezza sarà una compagna di strada immancabile. Anno 2020.
VIS BASKET Castelfidardo
Vincitore del Bando “Imprese Creative Driven”, promosso da Comune di Parma, Comitato per Parma 2020, con il sostegno di UPI Unione Parmense Industriali, PopUp Studio di Osimo ha ideato il progetto “Lincotek Social Art” per il gruppo Linkotek – ex Turbocoatingtra i più affidabili contract manufacter al mondo nei settori industrial gas turbine, aviazione, medicale e additive.
PopUp Studio
Alla luce delle osservazioni formulate dai gruppi consiliari di minoranza in ordine all’ordinanza sindacale n. 122 del 14.10.2020, la casa di produzione cinematografica ha ritenuto di spostare lo spettacolo di beneficienza, previsto per sabato 17 ottobre 2020 alle ore 21.00 al Palacongressi di Via S. Francesco - Loreto – dal titolo “ITALIA CHIAMO’ MI HANNO DETTO CHE….” Drammaturgia e regia di Victor Carlo Vitale, al Teatro Cortesi di Sirolo stessa ora.
da Organizzatori
Partire in sicurezza, per non dover poi interrompere le attività agonistiche, valutando gli scenari possibili con criterio e razionalità. È l’interrogativo che il Comitato Marche della Federazione italiana gioco calcio e il Coni hanno portato all’attenzione del presidente Francesco Acquaroli e dell’assessore alla Sanità Filippo Saltamartini.
Salvare la chiesa vecchia della Misericordia: questo l’obiettivo di un gruppetto di cittadini che si è costituito al fine di sensibilizzare opinione pubblica ed enti preposti, civili e religiosi, al recupero di un importante pezzo della storia osimana.
Un gruppo di parrocchiani della Chiesa della Misericordia
Dopo le medaglie ed i titoli di Campione Italiano conquistati ai Campionati Italiani Paralimpici Assoluti di atletica leggera dello scorso settembre a Jesolo, nuovo appuntamento per gli osimani Gaetano Schimmenti e Camilla Giorgetti insieme al filottranese Stefano Stacchiotti - tesserati per l’Ass. Polisportiva Anthropos di Civitanova Marche - impegnati con i Campionati Italiani Paralimpici di Società, che si sono tenuti il 3 e 4 ottobre, presso il Centro di Preparazione Paralimpica Tre Fontane di Roma.
da Asd Atletica Osimo
Si è svolto in settimana un importante incontro che ha visto riuniti i responsabili dei trasporti scuolabus della Osimo Servizi, tutti i dirigenti scolastici degli istituti comprensivi della Città e agli Assessori Alex Andreoli, Federica Gatto, Paola Andreoni ed il Comandante Daniele Buscarini e il Vice-Comandante Danilo Vescovo della Polizia Locale di Osimo.