30 settembre 2020






...

Un testo proiettato in avanti, così come la 45^ edizione del Premio internazionale andata in archivio dieci giorni fa dopo aver coniugato con efficacia l’innovazione delle tecniche di diretta streaming con la tradizione e il prestigio di una struttura consolidata.


...

Il 30 settembre 1980, esattamente 40 anni fa, dopo un periodo di prova, iniziano ufficialmente le trasmissioni di Canale 5, la rete televisiva che fa capo a Silvio Berlusconi.


...

Primo incontro ufficiale per il Villa Musone con il Chievo Verona. Si è svolto nelle giornate di 25 e 26 settembre, per la prima volta in casa dei villans, la due giorni tra il settore giovanile della squadra di casa e il Chievo rappresentato da Lorenzo Bedin, coordinatore dell'attività giovanile del Chievo Verona e responsabile del progetto affiliate.


29 settembre 2020



...

Grande partecipazione di pubblico per le vie del centro storico di Osimo per i festeggiamenti della Giornata Nazionale del Veicolo d’epoca svoltasi domenica 27 settembre, indetta dall’ASI per tutti i Club Federati d’Italia ed organizzata ad Osimo dall’Autoclub Luigi Fagioli.




...

Il 29 settembre 1975, esattamente 45 anni fa, nella località di San Felice Circeo tre giovani della Roma "bene" tentano di uccidere due ragazze.


28 settembre 2020


...

A seguito della richiesta di informazioni pervenutaci su questa pagina da un genitore riguardo l'impossibilità di garantire, in questi giorni, il regolare trasporto scolastico, precisiamo per le famiglie interessate al servizio, che tale impossibilità di cui ci scusiamo, non dipende però dalla volontà dell'Amministrazione Comunale.




...

Grande innesto di mercato per il Villa Musone, che nel pacchetto arretrato inserisce un difensore d'esperienza come Paolo Brandoni. Giocatore classe '83, può vantare un lungo curriculum nei campionati marchigiani militando tra le altre con Loreto e Camerano, in Prima Categoria e Promozione, San Biagio, per quattro stagioni consecutive indossando la fascia di capitano, ed ora il ritorno a Villa Musone, dove ha già militato nella stagione 2012-13.






27 settembre 2020

...

Il 27 settembre 1992, esattamente 27 anni fa, scoppia la moda del Karaoke, un microfono, una base preregistrata e uno schermo su cui scorrono le parole della canzone. Arriva in Italia la moda del Karaoke, nata in Giappone all'inizio degli anni Settanta e diffusasi nel resto del continente asiatico nel decennio successivo.


26 settembre 2020


...

Si impone anche nei 400 m. hs. Juniores l’osimana Angelica Ghergo, portacolori del Team Atletica Marche, che conquista la medaglia d’oro ed il titolo di Campionessa Italiana, durante i Campionati Italiani Juniores-Promesse di atletica leggera che si sono svolti a Grosseto dal 18 al 20 settembre scorsi.


...

Un quadro d’insieme sull’attività svolta dal Gruppo Astea, che va al di là del rendiconto economico, abbracciando anche gli interventi in ambito sociale e ambientale. E’ il Rapporto di Sostenibilità 2019 che fotografa le performance dell’azienda e che è stato presentato oggi ad Osimo nella sede Astea.


...

Taglio del nastro, alla presenza delle autorità, tra cui i sindaci dei comuni soci e l’arcivescovo di Ancona-Osimo, mons. Angelo Spina, per il nuovo impianto di depurazione di Villa Poticcio, realizzato da Castelfidardo ScarL con capogruppo la Di Vincenzo Dino Spa e progettato dall’ing. Alberto Paradisi.



...

A causa dell’emergenza in corso, quest’anno i volontari A.I.D.O. (Associazione Italiana per la Donazione di Organi, Tessuti e Cellule) non saranno presenti nelle piazze di tutta Italia nell’ultimo weekend di settembre con le piantine di Anthurium, che tradizionalmente accompagnano la giornata nazionale di informazione e autofinanziamento.



...

La Serie A di basket è pronta a ripartire e lo farà seguendo il calendario ufficiale che è stato organizzato per la stagione 2020/2021. Si giocherà ancora a porte chiuse, sicuramente per il girone d’andata: tutte le sfide saranno senza pubblico, ma verranno comunque trasmesse in diretta così che i tifosi possano seguire la loro squadra del cuore e lasciarsi affascinare dallo spettacolo sportivo.