Grande partecipazione di pubblico per le vie del centro storico di Osimo per i festeggiamenti della Giornata Nazionale del Veicolo d’epoca svoltasi domenica 27 settembre, indetta dall’ASI per tutti i Club Federati d’Italia ed organizzata ad Osimo dall’Autoclub Luigi Fagioli.
A seguito della richiesta di informazioni pervenutaci su questa pagina da un genitore riguardo l'impossibilità di garantire, in questi giorni, il regolare trasporto scolastico, precisiamo per le famiglie interessate al servizio, che tale impossibilità di cui ci scusiamo, non dipende però dalla volontà dell'Amministrazione Comunale.
Grande innesto di mercato per il Villa Musone, che nel pacchetto arretrato inserisce un difensore d'esperienza come Paolo Brandoni. Giocatore classe '83, può vantare un lungo curriculum nei campionati marchigiani militando tra le altre con Loreto e Camerano, in Prima Categoria e Promozione, San Biagio, per quattro stagioni consecutive indossando la fascia di capitano, ed ora il ritorno a Villa Musone, dove ha già militato nella stagione 2012-13.
Asd Villa Musone
Sanità privata, firmato il contratto. Nelle Marche, sono interessati circa 4mila lavoratori, distribuiti nelle strutture di Villa Pini di Macerata, Villa Serena e Villa Igea in provincia di Ancona, Villa San Marco ad Ascoli Piceno, clinica Marchetti in provincia di Macerata, Villa Silvia, Villa Verde e Villa Anna.
Il 27 settembre 1992, esattamente 27 anni fa, scoppia la moda del Karaoke, un microfono, una base preregistrata e uno schermo su cui scorrono le parole della canzone. Arriva in Italia la moda del Karaoke, nata in Giappone all'inizio degli anni Settanta e diffusasi nel resto del continente asiatico nel decennio successivo.
di Redazione
Si impone anche nei 400 m. hs. Juniores l’osimana Angelica Ghergo, portacolori del Team Atletica Marche, che conquista la medaglia d’oro ed il titolo di Campionessa Italiana, durante i Campionati Italiani Juniores-Promesse di atletica leggera che si sono svolti a Grosseto dal 18 al 20 settembre scorsi.
da Asd Atletica Osimo
Taglio del nastro, alla presenza delle autorità, tra cui i sindaci dei comuni soci e l’arcivescovo di Ancona-Osimo, mons. Angelo Spina, per il nuovo impianto di depurazione di Villa Poticcio, realizzato da Castelfidardo ScarL con capogruppo la Di Vincenzo Dino Spa e progettato dall’ing. Alberto Paradisi.
Acquambiente Marche
Un quadro d’insieme sull’attività svolta dal Gruppo Astea, che va al di là del rendiconto economico, abbracciando anche gli interventi in ambito sociale e ambientale. E’ il Rapporto di Sostenibilità 2019 che fotografa le performance dell’azienda e che è stato presentato oggi ad Osimo nella sede Astea.
da Gruppo Astea
A causa dell’emergenza in corso, quest’anno i volontari A.I.D.O. (Associazione Italiana per la Donazione di Organi, Tessuti e Cellule) non saranno presenti nelle piazze di tutta Italia nell’ultimo weekend di settembre con le piantine di Anthurium, che tradizionalmente accompagnano la giornata nazionale di informazione e autofinanziamento.
da Castelfidardo.it
La Serie A di basket è pronta a ripartire e lo farà seguendo il calendario ufficiale che è stato organizzato per la stagione 2020/2021. Si giocherà ancora a porte chiuse, sicuramente per il girone d’andata: tutte le sfide saranno senza pubblico, ma verranno comunque trasmesse in diretta così che i tifosi possano seguire la loro squadra del cuore e lasciarsi affascinare dallo spettacolo sportivo.
da Organizzatori
Attivo da due anni a Osimo, in provincia di Ancona, l’Emporio della solidarietà offre una risposta concreta alle tante persone in difficoltà nella cittadina marchigiana ed è un riferimento per 500 nuclei familiari. Anche durante il periodo del lockdown ha continuato a svolgere la propria funzione, rafforzando le sue energie grazie alla generosità dei volontari.
da Organizzatori
Arrestato un cittadino italiano, 64enne di Porto Sant’Elpidio,dai Carabinieri della Compagnia di Osimo perchè trovato in possesso di sostanza stupefacente destinata allo spaccio, e sottoposto a fermo di indiziato di delitto cittadino albanese, 35enne senza fissa dimora, per spaccio di cocaina.
di Redazione
Castelfidardo ospita nel pomeriggio di sabato la “Due Giorni del Conero”, 25^ edizione della tradizionale manifestazione turistico-culturale per auto d’epoca organizzata dal club CAEM ‘Scarfiotti’, Federato ASI – Automotoclub Storico Italiano – che ha riscosso un successo di adesioni e di consensi crescente nelle ultime stagioni.
da Castelfidardo.it