È stato da poco iscritto nell’elenco delle Istituzioni Culturali di rilievo regionale ai sensi dell’art. 12 della Legge regionale n. 4/10 l’Istituto Campana per l’Istruzione Permanente di Osimo, erede del prestigioso Collegio Campana di cui prosegue la storica funzione in ambito di alta formazione e cultura.
Il futuro è adesso, nell’audacia di una edizione del Premio Internazionale della Fisarmonica che non si è piegata alle restrizioni imposte dalla pandemia ma ha anzi indicato la via da seguire, inventando un nuovo format digitale che può essere preso a riferimento nell’intero panorama musicale.
da Castelfidardo.it
Prosegue la preparazione per l’u13 We Plan Robur Family Osimo alla guida del nuovo coach Massimo Vignoni. Da circa venti giorni il gruppo si sta allenando con dedizione e passione: la squadra si è iscritta regolarmente al campionato di categoria ed i ragazzi partecipano con entusiasmo ai primi step di questo percorso certamente sportivo ma anche di crescita individuale.
da Robur Family - Special Club
Il candidato del centro destra Francesco Acquaroli è il nuovo governatore delle Marche suggellando uno storico "ribaltone" delle Marche. Con quasi il 50% dei voti e la maggioranza assoluta in tre province su cinque (Macerata, Fermo e Ascoli Piceno) lascia indietro lo sfidante di Centro Sinistra Maurizio Mangialardi che conquista solo la provincia di Ancona.
Alle 15.00, orario di chiusura dei seggi, ha votato il 59,74% del corpo elettorale, rispetto al 49,78% del 2015, quando la tornata elettorale ha riguardato la sola giornata di domenica 31 maggio. Alle urne si sono recati 783.092 marchigiani: 392.221 maschi (61,54%) e 390.871 femmine (58,04%).
“Un risultato storico, grazie al quale vogliamo recuperare la frattura tra istituzioni e territorio, per dare risposte concrete e attese dalla comunità marchigiana”. Sono le prime parole da governatore delle Marche che il nuovo presidente della Regione, Francesco Acquaroli, ha pronunciato nella sala stampa allestita a Palazzo Leopardi.
"Disatteso completamente il rispetto dell’ art. 3 lett. h) della convenzione stipulata tra il Comune di Osimo ed il nuovo gestore che recita ‘riservare spazi d’acqua alle società sportive osimane, affiliate alla Federazione Italiana Nuoto, impegnate nei campionati di nuoto e pallanuoto e per la Scuola Nuoto e Scuola Pallanuoto finalizzata all’attività agonistica, nei giorni e negli orari concordati con l’Amministrazione Comunale e con le società stesse’ Invece nessuno spazio ad esse riservato , anzi si sta aprendo ad una condizione senza precedenti ovvero quella del depauperamento delle società sportive osimane a favore di altre società non osimane.
da Gruppo Consiliare Liste Civiche
Il Centro Degradè Joelle di Paola e Sara raddoppia! Le due imprenditrici, esperte hair-stylist nel mondo Degradè Joelle, hanno deciso di ringraziare e premiare le proprie clienti per la fiducia confermata dal 18 maggio ad oggi, allargando e raddoppiando i propri spazi per agevolare le restrizioni obbligate dai protocolli Covid.
di Redazione
Weekend da leoni per i giovani delle Marche ai Campionati italiani juniores e promesse di Grosseto: nove volte sul podio e ben cinque titoli vinti, oltre a due argenti e altrettanti bronzi. Nei 400 metri è strepitoso il successo di Alessandro Moscardi, che conquista il tricolore under 23 con il nuovo record regionale assoluto di 47”19.
il PIF promuove l’aggregazione di più ambiti e più provenienze internazionali e come tale non può sottrarsi dallo stimolare lo sviluppo e il miglioramento dello strumento “fisarmonica”. In questa ottica, quest’anno #PIF2020 promuoverà l’edizione di un libro dal titolo “FISARMONICA: I COLORI CHE VERRANNO”.
PIF
Il consigliere di Progetto Osimo Futura Achille Ginnetti ripropone le soluzioni avanzate in campagna elettorale: prima mezzora gratuita per tutti i parcheggi; in Piazza Dante e Piazza Rosselli posteggi bianchi ad alta rotazione di un’ora; per i residenti permesso prima auto gratuito e utilizzo di tutti i parcheggi 9-19.
da Progetto Osimo Futura