Il consigliere di Progetto Osimo Futura Achille Ginnetti ripropone le soluzioni avanzate in campagna elettorale: prima mezzora gratuita per tutti i parcheggi; in Piazza Dante e Piazza Rosselli posteggi bianchi ad alta rotazione di un’ora; per i residenti permesso prima auto gratuito e utilizzo di tutti i parcheggi 9-19.
da Progetto Osimo Futura
Per la 11° annualità gli anziani ultrasessantacinquenni non autosufficienti che usufruiscono di funzioni assistenziali da parte dei familiari, anche non conviventi, o da parte di assistente domiciliare privata in possesso di regolare contratto di lavoro, possono accedere all’assegnazione di un contributo mensile denominato “Assegno di Cura”.
da Castelfidardo.it
«Se Castelfidardo con il suo prestigioso festival è viva nonostante la pandemia, anche la musica e la fisarmonica sono vive»: con questo efficace slogan coniato dal direttore artistico Renzo Ruggieri, il PIF sfoglia venerdì l’intenso calendario di una giornata dalle variopinte sfumature jazz, coniugando l'innovazione digitale di una 'special edition' e la tradizione.
da Castelfidardo.it
"È prioritario introdurre nell’iniziativa di governo della Regione il modello di un’economia circolare. Dobbiamo sviluppare un piano che guidi il nostro tessuto produttivo e commerciale verso un sistema che punti ad azzerare gli sprechi, a riciclare e recuperare.
Renato Frontini candidato in consiglio regionale di Fratelli d’Italia
“Un milione e mezzo di abitanti.E 228 Comuni. Insomma - ha ricordato Dino Latini, candidato Udc alle regionali per Acquaroli presidente, incontrando un gruppo di amministratori locali - – l’Italia dei campanili è ben rappresentata nelle Marche. Campanili non significa campanilismi bensì la testimonianza di una ricchezza civica e storica che fa parte del dna di un territorio. E le Marche in questo non sono seconde a nessuno.
da Dino Latini
La tutela del Made in Marche e uno snellimento delle procedure burocratiche tra le richieste più sentite dell’agricoltura elencate dalla presidente di Coldiretti Marche, Maria Letizia Gardoni, al candidato governatore per il centrodestra Francesco Acquaroli, incontrato questa mattina ad Ancona al centro congressi dell’Accademia di Babele, insieme alla presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, nella nostra regione per la chiusura della campagna elettorale.
di Redazione
Il consigliere di Progetto Osimo Futura chiede un intervento attivo del sindaco per non “perdere” gli atleti del nuoto agonistico della Osimo Team Nuoto. Il sindaco Pugnaloni ha presentato in conferenza stampa il nuovo gestore della piscina comunale di Osimo, la Team Marche di Jesi, e le relative attività.
da Progetto Osimo Futura
Il presente intervento è finalizzato al trasferimento di contributi, una tantum, in favore delle famiglie, residenti nella Regione Marche, con numero di figli pari o superiora a tre, al fine di garantire loro sostegno economico alla luce dell’eventualità che, a seguito dell’emergenza sanitaria in atto relativa al COVID 19, i nuclei si siano trovati in una situazione di precarietà.
da Castelfidardo.it
"Cinquecento milioni di euro.” E’ quanto messo sul piatto dall’Europa – sottolineata Dino Latini, candidato Udc alle regionale per Acquaroli presidente, incontro un gruppo di giovani agricoltori - per sostenere le imprese agricole marchigiane. Si tratta di una somma neppure troppo consistente ma comunque significativa per dare respiro ad un settore in costante difficoltà.
da Dino Latini
Si terrà domenica prossima 20 settembre il tradizionale raduno nazionale degli ex collegiali del “Campana”, giunto quest’anno alla XIV edizione. Palazzo “Campana”, l’antico luogo di educazione della loro gioventù studiosa, vedrà un gruppo di ex convittori radunarsi, nel rispetto delle norme sanitarie in vigore, per rivivere con rinnovati sentimenti di affetto, gli ambienti, le atmosfere, le emozioni vissute in questa nobile dimora che li ha visti per diversi anni impegnati a schiudere l’intelletto alle buone maniere ed al sapere per essere educati ad affrontare la vita.
Associazione ex Convittori ed Amici Nobil Collegio Convitto "Campana"
Dopo il grave incendio di questa notte, Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti Marche esprimono forte preoccupazione per la salute e la sicurezza dei lavoratori poiché, nonostante la coltre di fumo sopra la città, le autorità non hanno ancora sospeso le attività produttive nell’area portuale.
da CGIL Marche