IN EVIDENZA





14 settembre 2020

...

Tragedia tra Osimo e San Paterniano nel pomeriggio della giornata di sabato quando una ragazza di 28 anni è stata trovata morta nel giardino della'abitazione dei familiari. 


...

Una volta si diceva :”la paura fa 90”. Oggi, sotto elezioni, ad Osimo soprattutto ma anche in buona parte dell’anconetano, paradossalmente la paura fa…Latini. Non a caso sia da destra che da sinistra si sparano bordate per dimostrare che il voto dato al sottoscritto sarebbe un voto inutile.


...

Si è svolta nella mattina di domenica l'inaugurazione della Foresteria di Casa Cea. Presenti il Sindaco Pugnaloni, l' associazione Italia Nostra, il Circolo Fotografico Gicomelli, La Lega del Filo D'Oro ed i gruppi Scout, tutto il comparto che da tempo assieme all'Associazione "La Confluenza" collaborano e sostengono le iniziative che propongono sul territorio la possibilità di conoscere, attraverso itinirari ambientalistici il nostro paesaggio, la flora e la fauna del nostro territorio.


...

“Che fine ha fatto la promessa del sindaco di Osimo Pugnaloni e dell’ assessore Andreoli di trovare locali alternativi per le votazioni del 20 e 21settembre’” E’ quello che giustamente si chiede Dino Latini, candidato Udc alle regionali per Acquaroli presidente, visto e considerato che le premesse erano altre.




...

Questa mattina Fratelli d’Italia Marche ha indetto una tavola rotonda invitando, alla presenza dell’On. Francesco Acquaroli – candidato Presidente della Regione Marche – e dell’On. Emanuele Prisco, i rappresentanti di tutti gli ordini professionali della regione. L’equo compenso e il coinvolgimento diretto nei processi decisionali sono stati i principali temi emersi dalla discussione.


...

Secondo appuntamento del PopUp!Festival 2020. Questa volta l’opera d’arte nasce all’interno della Fondazione Padre Bambozzi, col coinvolgimento dei residenti, in un esperimento artistico”community specific”. L’intervento si aggiunge alla Street Gallery, alla gigantografia del Broken Fingaz e ai giganteschi murali di Giorgio Bartocci e Twoone, tutti già visitabili.


...

Vi giunga il saluto cordiale dei Vescovi delle Marche a pochi giorni dalla riapertura delle scuole di ogni ordine e grado. È una riapertura desiderata ma anche un po’ temuta, perché la ripresa del nuovo anno scolastico sarà segnata in maniera significativa dalla pandemia che sta colpendo tutto il mondo.




...

"L’agenzia regionale sanitaria (A.R.S.) è stata istituita nel 1996. L’Azienda sanitaria unica regionale( Asur) e l’Azienda ospedaliero universitaria “Ospedali riuniti” Umberto I – Lancisi- Salesi di Ancona sono frutto della riorganizzazione del servizio sanitario regionale del 2003 mentre nel 2006 si è proceduto a riordinare l’assetto dell’Istituto nazionale di riposo e cura per anziani (INRCA) L’Asur è stata articolata su cinque Aree Vaste Territoriali, Distretti e Presidi Ospedalieri.




...

La RF punta sulla continuità. A guidare la squadra osimana dell'under 16 regionale anche per quest’anno ci sarà l’allenatore Edoardo Carancini, il quale si sente molto entusiasta di questa conferma, dopo che lo scorso anno con lo stesso gruppo, allora dell’under 15, ha potuto svolgere il lavoro a metà, come tutti sappiamo causa Coronavirus, mentre quest’anno si cerca di dare un programma di costanza e continuità.



...

Le votazioni per la catogoria YOUNG sono riaperte (link attivo). Si voterà in giorni prestabiliti dalle 09:00 di sabato 12 settembre alle 24:00 di mercoledi 16 settembre, periodo in cui rimarrà attivo qui il link facebook (https://www.facebook.com/pifyoung2020) per votare il tuo artista preferito.


...

Il 14 settembre del 2000, esattamente 20 anni fa, debutta il Italia il Grande Fratello e con lui prende il via il reality show.


12 settembre 2020


...

“Il covid 19 – ha sostenuto Dino Latini, candidato Udc alle regionali per Acquaroli presidente, incontrandosi con un folto gruppo di genitori di giovani e giovanissimi che praticano sport – ha reso ancor più pesante la situazione di centinaia di piccole società sportive.


...

Prosegue la corsa di Renato Frontini, candidato in consiglio regionale con Fratelli d’Italia per la provincia di Ancona. 63 anni, imprenditore agricolo, sposato e padre di due figlie Frontini punta a dare voce all’agricoltura, un settore che per troppo tempo è stato messo in disparte e che invece ha rappresentato sempre il vero motore economico, turistico e culturale della nostra regione. Il suo programma per le regionali si concentra su pochi temi, ma ha l’ambizione di diventare realtà grazie alla fiducia dei cittadini che lo voteranno insieme a Francesco Acquaroli presidente.


...

Lacrime di coccodrillo. Quelle versate soprattutto da Palazzo del Popolo in occasione della recente scomparsa di quell’artista geniale ed universalmente riconosciuto come Valeriano Trubbiani.





...

Si è svolto sabato 5 settembre, allo stadio Helvia Recina di Macerata, il tradizionale “Meeting San Giuliano”. I colori dell’ASD Atletica Osimo erano rappresentati dal plurimedagliato campione FISDIR Gaetano Schimmenti, in gara in una manifestazione FIDAL, nei 200 m: 25.07 il tempo di Gaetano, nella gara vinta dall’atleta dell’Atletica AVIS Macerata - la società organizzatrice - Lorenzo Angelini, recente medaglia di bronzo ai Campionati Italiani di Padova della scorsa settimana.



...

In attesa del ritorno dei campionati di calcio a 5 e a 7 la Sportware apre le iscrizioni alle scuole di avviamento allo sport per bambini da 4 a 12 anni. La scuola calcio a 5 “Lorenzo Manuali” nata nel 2016 e la scuola Minivolley che ha visto la luce l’anno successivo, svilupperanno come sempre i valori fondanti della Sportware, lasciati dal compianto presidente Lorenzo Manuali.





...

La giunta regionale riunita questa mattina a palazzo Raffaello ha approvato il programma di attuazione dell’art. 29 del decreto legge 104/2020, che destina alle Marche la somma 12.259.402 milioni per il recupero delle liste di attesa degli interventi chirurgici e delle prestazioni sanitarie, una cifra che si somma ai 5 milioni già stanziati dall’ente, per un totale di circa 17,5 milioni.





...

Il 2 settembre 2015, esattamente 5 anni fa, nella finale tutta italiana degli US Open femminili di tennis a New York, si sfidano Flavia Pennetta e Roberta Vinci.