IN EVIDENZA



10 settembre 2020

...

Nell'ambito degli eventi promossi da Regione Marche Sostenibile - Settembre in natura organizzati dai Centri di educazione ambientale marchigiani, il CEA La Confluenza organizza in collaborazione con l'Amministrazione Comunale, Italia Nostra Osimo e Lega del Filo d'Oro - ONLUS l'iniziativa Il cammino sostenibile che si terrà domenica 13 settembre dalle ore 9,00 alle 12,00 circa presso l'anello di pista ciclabile di Campocavallo.





...

Il Covid l’ha solo rimandato, ma giovedì 10 settembre si aprirà il sipario sul completamento dell’imponente opera di ristrutturazione di Casa Hermes, un impegno di notevole rilevanza che porta a cento i posti autorizzati per gli ospiti in nuove camere climatizzate e fornite dei più confortevoli servizi.


...

Il Circolo Scacchi Recanati ed Osimo comunica che il giorno 10 settembre dalle ore 16:00 alle 17:30, nell’aula magna della Biblioteca comunale di Recanati, si svolgerà un evento gratuito formativo didattico scacchistico importante, aperto a tutti i giocatori ed appassionati del gioco degli scacchi, dal titolo “L’avversario è il mio maestro”.


...

Venerdì 11 e sabato 12 settembre i vertici dell’Ente Nazionale per il Microcredito faranno tappa a Loreto Marche per l’inaugurazione del nuovo sportello cittadino e il convegno “Women Empowerment: gli strumenti della Microfinanza a sostegno dell’Impresa Femminile e del Territorio”.


...

Il PIF Around (Premio Internazionale della Fisarmonica) imbocca il rettilineo del traguardo. Dopo centinaia di km ispirati dalla passione per la bicicletta e il mantice, l’iniziativa organizzata dall’assessorato alla cultura in collaborazione con “Il Pentagramma a pedali” per promuovere lo strumento ad ancia e il turismo eco-sostenibile raggiunge la meta finale.






...

La Volley Young Osimo scalda i motori per la nuova stagione. Mentre prosegue spedita la campagna per le nuove iscrizioni al minivolley, con diverse adesioni giunte in segreteria, la società osimana si appresta a ripartire con il suo florido settore femminile.


...

Il 10 settembre 1952, esattamente 68 anni fa, va in onda il primo tg italiano. Alle 21 di mercoledì 10 settembre, dagli studi Rai di Milano, il primo telegiornale italiano della storia.


9 settembre 2020







...

Come ogni anno, le celebrazioni per la natività della Beata Vergine Maria a Loreto (Ancona) hanno visto la partecipazione dell’Aeronautica Militare, che rinnova così la propria devozione alla Santa Protettrice degli Aeronauti di cui quest’anno ricorre il centenario della proclamazione, sottolineato con il Giubileo indetto per il 2020 ed esteso da Papa Francesco a tutto il 2021.



...

Primo incontro organizzativo per la nuova Nef Osimo con lo staff tecnico giallorosso nella splendida cornice dell'Hotel Numana Palace. Da lunedì 14 settembre si (ri)comincia in palestra al PalaBellini: tanto entusiasmo ed un'occasione per ritrovarsi e conoscere i volti nuovi.




8 settembre 2020

...

Le aree di competenza saranno quelle della disabilità, dei minori del turismo, per il periodo novembre 2020 - 2021. Domande di partecipazione entro il prossimo 20 settembre.


...

Nel 150° anniversario della nascita della celebre pedagogista marchigiana, OsimoLab, il progetto innovativo dell’amministrazione osimana, realizza e diffonde un’intervista-testimonianza a Sofia Corradi, ideatrice del Programma Erasmus, per ricordare il profilo di statura mondiale della Montessori. Un contributo apprezzato e rilanciato dagli Istituti Italiani di Cultura ad ogni latitudine.



...

Con oltre 65 milioni di euro già a disposizione negli Iban dei cittadini, degli enti, delle imprese e delle associazioni, la Piattaforma 210 messa in campo dalla Regione Marche ha fornito un immediato sostegno post Covid a numerosissimi settori della società e dell’economia marchigiana, come il turismo e la cultura, i trasporti, il sociale, l’agricoltura, il commercio e la pesca e il mondo dell’informazione locale.



...

La Regione Marche ha pubblicato un bando per la realizzazione, nel corso dell’anno 2020, di iniziative turistiche e attività che riguardino manifestazioni ed eventi di particolare interesse ai fini della valorizzazione dell’offerta turistica territoriale.



...

Sabato scorso, 5 settembre, alle ore 21.30 si è tenuto il concerto del Vox Phoenicis diretto da Carlo Paniccià accompagnato al pianoforte da Marco Mannini e con la voce recitante di Andrea Anconetani, che ha eseguito una suggestiva suite di canti popolari italiani di montagna risalenti alla prima guerra mondiale nell’elaborazione per coro misto e pianoforte di Mario Lanaro e Mauro Zuccante dal titolo "Non ti ricordi...i canti della Grande Guerra".




...

Il PIF Around (Premio Internazionale della Fisarmonica) imbocca il rettilineo del traguardo. Dopo centinaia di km ispirati dalla passione per la bicicletta e il mantice, l’iniziativa organizzata dall’assessorato alla cultura in collaborazione con “Il Pentagramma a pedali” per promuovere lo strumento ad ancia e il turismo eco-sostenibile raggiunge la meta finale.