Allievi e Giovanissimi hanno già rimesso i piedi in campo. Per tutti gli altri l’attività sportiva riprenderà in questi giorni. La Giovane Offagna San Biagio Anconitana ha dato il via alla stagione 2020/21 con molte novità. Intanto la sinergia rafforzata con l’Asd San Biagio, che ha consentito di allestire per la prima volta una formazione Juniores, dando sbocco a chi esce dagli Allievi della Giovane Osba.
Giovane Offagna San Biagio Anconitana
In tutta Italia, dalla Valle d’Aosta alla Sardegna, Marche comprese, crescono i timori legati alla riapertura delle scuole in presenza. E’ quanto rivela l’Unsic, sindacato datoriale che grazie ai 2.100 Caf e ai 580 patronati distribuiti in tutta la Penisola riporta lo “stato d’animo” di buona parte del Paese reale.
“Nella Vienna di Beethoven” è il titolo del concerto che i solisti dell’Accademia d’Arte Lirica propongono domenica 6 Settembre alle ore 18.00 al Teatro “La Nuova Fenice” di Osimo. La manifestazione, realizzata in collaborazione con la Fondazione Salieri di Legnago e Asolo Musica, rientra nell’ambito del progetto “Oltre l’Ascolto”, che pone l’attenzione sul rapporto tra cultura musicale e disabilità e sulle sue potenzialità con finalità di formazione, inclusione e sensibilizzazione.
da Accademia d'Arte Lirica Osimo
Daniele Ballanti, presidente dell’Associazione sull’evento nell’anno del Centenario della nascita di Karol Wojtyla: “In accordo con l’Arcivescovo della Diocesi di Ancona-Osimo, la mostra “Giovanni Paolo II in terra anconetana” anziché chiudere al 31 agosto viene prorogata fino al 30 settembre”.
da Ankon Nostra
Con riferimento alle consultazioni del 20-21 settembre p.v., l’ufficio elettorale rende noto che gli elettori sottoposti a trattamento domiciliare o in condizioni di quarantena o di isolamento fiduciario per COVID-19 dovranno far pervenire la prescritta dichiarazione attestante la volontà di esercitare il diritto di voto presso il proprio domicilio al Comune di iscrizione nelle liste elettorali, in un periodo compreso tra il giorno 10 e il giorno 15 settembre 2020 (decimo e quinto giorno antecedente il voto), utilizzando preferibilmente l’apposito modulo disponibile sul sito web comunale.
da Castelfidardo.it
Dopo questo lungo e travagliato periodo di lockdown, sappiamo bene quanto sia importante far ritornare i nostri ragazzi a socializzare con il giocare e fare sport all’aria aperta. Non resta quindi che ridiscendere dal 1 e 2 Settembre al Campo Scuola di Atletica della Vescovara e partecipare ai Corsi di Attività motoria e dell’Avviamento allo Sport.
da Atletica Amatori Osimo Bracaccini
Da dirigente scolastico, prima ancora che candidata indipendente nella lista di forza italia della provincia di ancona per le regionali, mi sento di condividere in parte la dichiarazione del vice presidente di Forza Italia Antonio Tajani, sulla riapertura delle scuole il 14 settembre, fatta al convegno di Comunione e Liberazione di Rimini.
Con questa lettera aperta ci rivolgiamo ai dirigenti del Partito Democratico e al candidato Presidente della Regione Marche, Maurizio Mangialardi che con forza sosteniamo alle elezioni di settembre. Come Giovani Democratici della Provincia di Ancona vogliamo aprire un dialogo sui temi che ci riguardano da vicino.
Venerdì 4 Settembre, alle ore 21.15 i solisti dell'Accademia d'Arte Lirica tornano con un “Concerto Spirituale” nella Basilica San Giuseppe da Copertino, nell’ambito degli “Incontri musicali al Chiostro”, promossi congiuntamente dal Comune di Osimo, dall’Accademia d’Arte Lirica, dall’Istituto Campana per l’Istruzione Permanente, dalla Form-Fondazione Orchestra Regionale delle Marche in collaborazione con l’Azienda Speciale ASSO.
da Accademia d'Arte Lirica Osimo
Il gemellaggio tra la diocesi dell’Alto Solimoes in Amazzonia e l’arcidiocesi di Ancona-Osimo continua il suo cammino nonostante il Covid-19. Mons. Adolfo Zon, che doveva essere in Italia, non è potuto venire e quindi ha rinviato la visita. Ha scritto una bella lettera all’arcivescovo Angelo in cui fa presente che nella sua diocesi molte sono state le persone contagiate.
Ci siamo quasi, manca solo un ultimo sforzo. Il San Biagio Juniores è ormai realtà, una realtà strategica nel progetto biancorosso, che torna dopo oltre un decennio di assenza. E con un duplice ruolo: essere lo sbocco naturale degli Allievi che finiscono il loro percorso alla Giovane Offagna San Biagio, ed essere serbatoio della prima squadra del San Biagio, alla quale garantire il ricambio generazionale nel corso degli anni.
da Organizzatori
Giovedì 27 Agosto, i rappresentanti delle associazioni sindacali degli studenti Marco Centanni di Gulliver-UDU Ancona, Francesca Camilla Bollettini di Officina Universitaria Macerata e Sara Franchi e Camilla D’Angelo di Rete degli Studenti Medi Marche hanno incontrato i candidati alle elezioni Regionali delle Marche Manuela Carloni e Antonio Mastrovincenzo.
Il 29 agosto 1991, esattamente 29 anni fa, la mafia uccide Libero Grassi, titolare dell’impresa Sigma, è assassinato a due passi dalla sua abitazione, per mano della mafia, l’esecutore materiale viene riconosciuto più tardi in Salvatore Madonia, contro cui ha lottato fino alla fine, rifiutandosi di pagare il pizzo e denunciando i suoi estorsori.
di Redazione