Il 28 agosto 1963, esattamente 57 anni fa, Martin Luther King pronuncia la celebre frase "I have a dream", "ho un sogno, che un giorno questa nazione si sollevi e viva pienamente il vero significato del suo credo. "Riteniamo queste verità di per sé evidenti, che tutti gli uomini sono stati creati uguali".
di Redazione
"La ripresa della scuola, e con essa i servizi collegati, è una priorità . Questa mattina il sindaco Simone Pugnaloni e l'Assessore ai Servizi Sociali e al Trasporto Paola Andreoni hanno organizzato un primo incontro con i Dirigenti Scolastici per illustrare la proposta di Trasporto Scolastico per l'anno scolastico 2020/2021.
Assessore ai servizi sociali e trasporto Paola Andreoni
Diffuso dal Ministero dell’Istruzione un documento dell’Istituto Superiore di Sanità redatto in collaborazione con l’INAIL contenente indicazioni operative per la gestione di casi e focolai di COVID-19 nelle scuole adottando modalità basate su evidenze e buone pratiche di sanità pubblica, razionali, condivise e coerenti sul territorio nazionale, evitando così frammentazione e disomogeneità.
da Ufficio Scolastico Regionale
Da sempre l’economia turistica rappresenta una delle chiavi di lettura dello sviluppo delle Marche. E anche in questa campagna elettorale per il rinnovo del Consiglio regionale, il turismo è spesso un tema centrale. Ma quale futuro attende questo comparto sempre più strategico per l’economia delle Marche?
da CNA Ancona
Si annunciano due serate-evento ad alta tensione quelle organizzate dal Festival del Giornalismo d’Inchiesta delle Marche. Perché, pur tra mille difficoltà organizzative legate all’emergenza Covid e alla prematura scomparsa dell’ideatore della rassegna, Gianni Rossetti, il Festival, giunto quest’anno alla nona edizione, non è voluto mancare all’appuntamento con il suo pubblico fatto non solo da addetti ai lavori.
Juter club Osimo
Sempre più nel vivo la stagione dell’atletica con l’ultimo test a Macerata per tanti marchigiani, nel weekend che precede il fine settimana tricolore degli Assoluti di Padova. Torna a volare il giavellotto di Gianluca Tamberi con un lancio a 74.47 per centrare la terza misura in carriera.
Come annunciato la settimana scorsa nelle pagine social e nelle testate giornalistiche locali, il Circolo Scacchi Recanati e Osimo, grazie al contributo della Regione Marche e del CONI ricevuto attraverso la LR n. 20/2020 – DGR n. 743/2020 - “Sostegno economico a favore delle organizzazioni sportive a seguito della sospensione delle attività per l’emergenza sanitaria COVID 19” - azione n. 27, ha potuto effettuare i primi acquisti necessari per riprende le attività scacchistiche ed applicare tutto il protocollo di sicurezza nella pratica dello sport degli scacchi emanato dalla Federazione Scacchistica Italiana.
Da Circolo Scacchi Recanati