utenti online

25 agosto 2020


...

Si annunciano due serate-evento ad alta tensione quelle organizzate dal Festival del Giornalismo d’Inchiesta delle Marche. Perché, pur tra mille difficoltà organizzative legate all’emergenza Covid e alla prematura scomparsa dell’ideatore della rassegna, Gianni Rossetti, il Festival, giunto quest’anno alla nona edizione, non è voluto mancare all’appuntamento con il suo pubblico fatto non solo da addetti ai lavori.




...

Come annunciato la settimana scorsa nelle pagine social e nelle testate giornalistiche locali, il Circolo Scacchi Recanati e Osimo, grazie al contributo della Regione Marche e del CONI ricevuto attraverso la LR n. 20/2020 – DGR n. 743/2020 - “Sostegno economico a favore delle organizzazioni sportive a seguito della sospensione delle attività per l’emergenza sanitaria COVID 19” - azione n. 27, ha potuto effettuare i primi acquisti necessari per riprende le attività scacchistiche ed applicare tutto il protocollo di sicurezza nella pratica dello sport degli scacchi emanato dalla Federazione Scacchistica Italiana.




...

Il 25 agosto 1609, esattamente 41 anni fa, Galileo Galilei, a Venezia, dimostra per la prima volta il funzionamento del suo telescopio.


24 agosto 2020


...

Il Ministero della Salute, con circolare 8722 del 7 agosto 2020 ha fornito gli indirizzi operativi per l’esecuzione – su base volontaria e gratuita – dei test sierologici rapidi per il personale docente e non docente operante in ambito scolastico.






...

Il Villa Musone sempre molto attivo sul mercato. Il ds Federico Bastanzo porta un tassello importante al centrocampo di mister Pierpaolo Paoloni. Uno dei volti nuovi gialloblu è infatti il mediano Francesco Polenta.



...

Il Villa Musone ancora operativo per allestire la rosa per il prossimo campionato. In tema di conferme, ecco un altro tassello questa volta per il centrocampo di mister Pierpaolo Paoloni. Infatti per la prossima annata sportiva vestirà nuovamente gialloblu Nicolò Camilletti.


...

Il 24 agosto  1862, esattamente 158 anni fa, la lira diventa moneta nazionale. Poco dopo più di un anno dall'Unità d'Italia, la lira diventa moneta nazionale, con la firma da parte di Vittorio Emanuele II. 


23 agosto 2020


22 agosto 2020

...

Un bell’esempio di collaborazione per il territorio, quello tra il Comune di Osimo ed il Lions Club di Osimo. Quest’ultimo ha donato al Comune il progetto esecutivo dell’ascensore l’Amministrazione dovrà poi realizzare nell’I.C. Caio Giulio Cesare, mettendo in essere un’opera concreta che renderà possibile abbattere le barriere architettoniche in uno dei plessi scolastici della città.







...

"Con il passare dei giorni crescono le tensioni per una curva di contagi in risalita, la politica delle Liste Civiche va avanti e non si fa intimorire. Abbiamo aggirato la boa del ferragosto e ora dobbiamo navigare in sicurezza con misure forti e decise.



...

Il circolo scacchi Recanati e Osimo riprende le attività scacchistiche, applicando tutto il protocollo di sicurezza nella pratica dello sport degli scacchi emanato dalla Federazione Scacchistica Italiana, proponendo vari eventi volta per volta comunicati nelle pagine social e testate giornalistiche locali. In questo comunicato, il primo evento organizzato a brevissima scadenza.


...

E’ arrivata l’ufficializzazione dei gironi del prossimo campionato di serie B maschile e la Sampress Nova Volley è nel raggruppamento F con Osimo, Ancona, Macerata, avversarie storiche tra le marchigiane, alle quali si aggiungono Montesi Pesaro e Volley Potentino.


...

Il Villa Musone è pronto a ripartire con il settore giovanile e ad accogliervi per vivere insieme una nuova stagione, nel rispetto assoluto dei protocolli di sicurezza. Anche quest'anno il settore giovanile gialloblu è aperto per tutti i nati dal 2015 al 2004, per vivere insieme un'esperienza fantastica.


...

Il 22 agosto 1864, esattamente 156 anni fa, a Ginevra si chiude la conferenza diplomatica per la ratifica della prima Convenzione di Ginevra.


...

La potenza del Vangelo odierno è così deflagrante ed imperiosa, tale da essere certamente impressa nella mente di ogni fedele. Chi, infatti, non conosce a memoria la pericope di questa domenica, così debordante di ardore e di fervore? Ebbene, tale estratto matteano sprigiona palesemente una carica di robusta esaltazione, e trasfonde un’emozione di roccioso vigore.


21 agosto 2020




...

Tra i molteplici eventi di questa estate, il Concerto che si è svolto al Chiostro della Basilica di San Francesco, voluto e organizzato dall’Amministrazione Comunale, ha una valenza in più, in quanto è stato pensato per ringraziare e onorare medici, operatori sanitari del nostro Ospedale, le autorità, tutte le associazioni e i volontari, dirigenti scolastici e docenti, donatori privati, operatori economici, che hanno partecipato ed anche in questi giorni stanno continuando l’esperienza di supporto e aiuto alle Istituzioni , a tante famiglie e alle persone che versano in una situazione di bisogno a causa dell’emergenza Covid-19.