Si annunciano due serate-evento ad alta tensione quelle organizzate dal Festival del Giornalismo d’Inchiesta delle Marche. Perché, pur tra mille difficoltà organizzative legate all’emergenza Covid e alla prematura scomparsa dell’ideatore della rassegna, Gianni Rossetti, il Festival, giunto quest’anno alla nona edizione, non è voluto mancare all’appuntamento con il suo pubblico fatto non solo da addetti ai lavori.
Juter club Osimo
Sempre più nel vivo la stagione dell’atletica con l’ultimo test a Macerata per tanti marchigiani, nel weekend che precede il fine settimana tricolore degli Assoluti di Padova. Torna a volare il giavellotto di Gianluca Tamberi con un lancio a 74.47 per centrare la terza misura in carriera.
Come annunciato la settimana scorsa nelle pagine social e nelle testate giornalistiche locali, il Circolo Scacchi Recanati e Osimo, grazie al contributo della Regione Marche e del CONI ricevuto attraverso la LR n. 20/2020 – DGR n. 743/2020 - “Sostegno economico a favore delle organizzazioni sportive a seguito della sospensione delle attività per l’emergenza sanitaria COVID 19” - azione n. 27, ha potuto effettuare i primi acquisti necessari per riprende le attività scacchistiche ed applicare tutto il protocollo di sicurezza nella pratica dello sport degli scacchi emanato dalla Federazione Scacchistica Italiana.
Da Circolo Scacchi Recanati
Un bell’esempio di collaborazione per il territorio, quello tra il Comune di Osimo ed il Lions Club di Osimo. Quest’ultimo ha donato al Comune il progetto esecutivo dell’ascensore l’Amministrazione dovrà poi realizzare nell’I.C. Caio Giulio Cesare, mettendo in essere un’opera concreta che renderà possibile abbattere le barriere architettoniche in uno dei plessi scolastici della città.
Il circolo scacchi Recanati e Osimo riprende le attività scacchistiche, applicando tutto il protocollo di sicurezza nella pratica dello sport degli scacchi emanato dalla Federazione Scacchistica Italiana, proponendo vari eventi volta per volta comunicati nelle pagine social e testate giornalistiche locali. In questo comunicato, il primo evento organizzato a brevissima scadenza.
Vincenzo Bondanese Presidente Circolo Scacchi Recanati-Osimo
Il Villa Musone è pronto a ripartire con il settore giovanile e ad accogliervi per vivere insieme una nuova stagione, nel rispetto assoluto dei protocolli di sicurezza. Anche quest'anno il settore giovanile gialloblu è aperto per tutti i nati dal 2015 al 2004, per vivere insieme un'esperienza fantastica.
Asd Villa Musone
La potenza del Vangelo odierno è così deflagrante ed imperiosa, tale da essere certamente impressa nella mente di ogni fedele. Chi, infatti, non conosce a memoria la pericope di questa domenica, così debordante di ardore e di fervore? Ebbene, tale estratto matteano sprigiona palesemente una carica di robusta esaltazione, e trasfonde un’emozione di roccioso vigore.
da Fabio Quadrini
Tra i molteplici eventi di questa estate, il Concerto che si è svolto al Chiostro della Basilica di San Francesco, voluto e organizzato dall’Amministrazione Comunale, ha una valenza in più, in quanto è stato pensato per ringraziare e onorare medici, operatori sanitari del nostro Ospedale, le autorità, tutte le associazioni e i volontari, dirigenti scolastici e docenti, donatori privati, operatori economici, che hanno partecipato ed anche in questi giorni stanno continuando l’esperienza di supporto e aiuto alle Istituzioni , a tante famiglie e alle persone che versano in una situazione di bisogno a causa dell’emergenza Covid-19.
di Redazione