La Regione Marche concede un contributo straordinario a fondo perduto a sostegno del pagamento dei canoni locativi, non cumulabile con altre forme di contributo straordinario riconosciute dalla Regione Marche, al fine di mitigare le difficoltà economiche delle famiglie e delle formazioni sociali di cui alla legge n. 76/2016 che hanno subito una diminuzione del reddito disponibile a causa dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.
da Castelfidardo.it
(PRIMA CATEGORIA) Il numero uno biancorosso Cecati ha conferito la carica di presidente onorario a Giulio Marini.
www.asdsanbiagio.it
Si è svolta nella mattina di lunedì la seduta della Consulta Attività produttive che ha affrontato la tematica dei contributi in arrivo del il Comune di Osimo per le attività economiche per sostenerle a seguito del lockdown causato dal Covid19.
di Silvia Dolci
redazione@vivereosimo.it
“La situazione sull’A14 è insostenibile: la Regione chieda l’azzeramento dei pedaggi. Ho chiesto con urgenza alla giunta regionale – incalza il capogruppo di Fratelli d’Italia, Elena Leonardi – se ha intenzione di attivarsi per chiedere il blocco del pagamento delle tariffe e dei pedaggi.
Elena Leonardi Capogruppo Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale
La Regione Marche ha stanziato 392 mila euro per sostenere la ripresa delle attività sportive da parte degli enti di promozione e nelle piscine agonistiche.
dalla Regione Marche
www.regione.marche.it
La Nef Osimo al lavoro per programmare la prossima stagione. La società osimana è in piena attività su più fronti per pianificare al meglio l’annata sportiva 2020-2021. Dopo il gran lavoro svolto per far partire, in totale sicurezza, i centri estivi rivolti anche ai tesserati FIPAV, la dirigenza di Piazzale Bellini sta mettendo in ordine i tasselli per l’allestimento dell’organico del prossimo campionato di serie B, a cui parteciperà lo storico sodalizio biancoblu.
da Nef Libertas Osimo Volley
“La grande affluenza ai gazebo organizzati dalla Lega, testimonia che i marchigiani sono con noi, e insieme costruiremo un futuro nuovo per questa splendida terra”, ha dichiarato il commissario della Lega Marche, Onorevole Riccardo Augusto Marchetti. “In tutte le province sono state raccolte migliaia di firme, non solo per dire basta a questo governo anti-Italia, ma anche per fermare il poltronificio del candidato governatore del PD, Mangialadi.
da Lega Marche
Il 7 luglio 2005, esattamente 15 anni fa, avviene l'attentato terroristico a Londra.. Una mattinata che inizia con una serie di esplosioni che colpiscono tre treni della metropolitana e un autobus.
di Silvia Dolci
redazione@vivereosimo.it
Contatti con 43 scuole secondarie.
www.provincia.ancona.it
Nella mattina di lunedì, i Vigili del Fuoco sono intervenuti alle ore 09,40 circa in Via Flaminia per un incidente stradale.
di Silvia Dolci
redazione@vivereosimo.it
Riaperto, sotto il loggiato, nel cuore del centro storico l’ufficio turistico della città di Osimo.
di Silvia Dolci
redazione@vivereosimo.it
Un importante tassello nel complessivo mosaico dei lavori pubblici è stato inserito in questi giorni a Loreto, con la chiusura dei lavori relativi alle vasche di laminazione per la messa in sicurezza del territorio nella frazione lauretana di Grotte e a Porto Recanati e con il completamento del collettamento a depurazione delle acque reflue nere in località Costabianca.“
www.comune.loreto.an.it
G.S. Robur Basket è lieta di comunicare di aver raggiunto l'accordo con l'atleta Pietro Montanari che nella stagione 2020/2021 vestirà la casacca osimana. Natio di Macerata ma jesino d'adozione, Montanari , classe 2001, è un giovane di grandissime speranze e potenzialità cresciuto nel florido settore giovanile dell'Aurora Basket Jesi.
Robur Basket Osimo
Il presidente di Conerobus, Muzio Papaveri: “Chi conosce i nostri servizi poi ci apprezza. Dobbiamo dialogare con i cittadini, aumentare e migliorare il modo di comunicare i nostri servizi” I giudizi dei passeggeri marchigiani del trasporto pubblico locale sono molto più lusinghieri rispetto alla media italiana ma sono ancora poche le persone che ne fanno uso.
da Conerobus
Il 6 luglio 1994, esattamente 26 anni fa, esce nelle sale cinematografiche Forrest Gump, che è il protagonista della pellicola, un uomo che conquisterà il pubblico con la sua ingenuità e il suo fiducioso approccio con il mondo esterno e l'animo generoso e leggero.
di Silvia Dolci
redazione@vivereosimo.it
Il 5 luglio 1946, esattamente 74 anni fa, inaugura il bikini. Una novità assoluta, il sarto francese Louis Reard presenta alla piscina Molitor di Parigi un nuovo costume da bagno, destinato a cambiare per sempre la moda estiva femminile.
di Silvia Dolci
redazione@vivereosimo.it
Notificato nelle scorse settimane un avviso di conclusione indagini per il reato di riciclaggio di dieci milioni e mezzo di euro a una 70enne, Z.G.queste le sue iniziali, di Loreto, che era stata denunciata dai finanzieri della Tenenza della Guardia di Finanza di Osimo, a conclusione di complesse e articolate attività investigative coordinate dalla Procura della Repubblica di Ancona.
di Redazione
Un importante progetto, quello della Ciclovia del Musone, che è stato presentato giorni fa e che prevede la realizzazione entro novembre 2021. Un progetto che consiste in 20km ciclabili che partono da Loreto Stazione, passando per Villa Musone e Campocavallo arrivando fino a Padiglione.
di Silvia Dolci
redazione@vivereosimo.it
“Cca nisciuno e fesso” avrebbe detto Totò. Dopo il passaggio in Consiglio Comunale della variante al PRG, strumento politico importante e, come al solito, non condiviso minimamente in fase di stesura con le opposizioni, ci si accorge di due palesi incongruenze della giunta 5 Stelle.
Solidarietà Popolare per Castelfidardo
Un passo importante per il rilancio dell’economia del territorio, quello che l’amministrazione comunale vuole mettere in campo con lo sconto sugli oneri di urbanizzazione, come motore di sviluppo dell'edilizia in città.
di Silvia Dolci
redazione@vivereosimo.it
Giunto quasi a conclusione il primo anno di presidenza dell’Assemblea di Ambito n. 3 Macerata da parte del Sindaco di Morrovalle, Stefano Montemarani e del vice presidente Paolo Stella, Assessore del Comune di Fiuminata. Durante l’assemblea dello scorso giovedì 25 giugno sono stati affrontati diversi temi chiave relativi ai fronti sui quali la governance dell’Ente di Ambito si è impegnata.
Aato3
Due settori,quello del turismo e quello dell'ambiente che nella città di Osimo in questi anni hanno visto l'amministrazione comunale molto attiva nelle proposte e nelle iniziative da mettere in campo, tra cui, annunciata qualche giorno fa dall'Assessore Glorio, la partecipazione del Comune di Osimo al bando per l'acquisto di veicoli elettrici sostenibili.
di Silvia Dolci
redazione@vivereosimo.it
Il 4 luglio 1957, esattamente 63 anni fa, debutta la nuova Fiat 500. Definita l’auto per tutti., viene messa in commercio nel pieno del boom economico che inizia a cambiare le abitudini di vita degli italiani, dal lavoro alla vita domestica, al tempo libero.
di Silvia Dolci
redazione@vivereosimo.it
Al via per l'estate 2020 l'appuntamento con i Venerdì di Luglio nella città di Osimo, nelle serata del 3, 10, 17, 24 e 31 luglio. Un appuntamento che si rinnova ogni estate e che per questa edizione vedrà presente gli espositori del Salotto della Calzatura.
di Silvia Dolci
redazione@vivereosimo.it
Con 4157 domande presentate e un contributo residuo da erogare di poco più di 160 mila euro, la Regione Marche traccia le prime stime dell’andamento della misura 17 della Piattaforma 210 – Contributi alla mobilità per l’acquisto di bici ed altri veicoli elettrici.
dalla Regione Marche
www.regione.marche.it
Ripartono con grande entusiasmo gli eventi sportivi promossi dal Panathlon Club. Per l’occasione, a sottolineare la grande portata dell’evento, si è creato un sodalizio tra Panathlon Club Osimo e Panathlon Club Sengiallia che insieme porteranno in video-conferenza, Lunedì 6 Luglio, il Campione di Tennis di qualche anno fa Vincenzo Santopadre, ora allenatore del Numero Uno Italiano Matteo Berrettini.