utenti online

16 maggio 2020






...

Astea avvierà dalla prossima settimana una campagna su base volontaria per l’adesione ai test sierologici da parte dei propri dipendenti. Lo scopo dello screening, in particolare in un ambiente di lavoro dove operano più persone contemporaneamente come in Astea, è quello di identificare soggetti negativi che non sono mai venuti a contatto con il Covid-19, quindi infettabili, e di soggetti positivi, ovvero che potenzialmente sono venuti a contatto con il virus.



...

La Nef Volley Libertas Osimo e la New Plast Volley Young Osimo hanno stilato il "Protocollo Sicurezza Osimo", un documento che ha lo scopo di individuare alcune linee guida precise per garantire una riapertura degli impianti sportivi in sicurezza. La possibilità di riprendere l'attività sportiva, anche nei prossimi mesi, ha una forte valenza dal punto di vista sociale per far sì che i giovani osimani siano impegnati con lo sport, dopo questo lungo periodo di quarantena, ovviamente in assoluta sicurezza ed evitando così possibili fenomeni di aggregazione senza le dovute precauzioni.


...

Quasi 200 video on line la proposta della XII edizione e una Conference call il 22 maggio, ma anche 110 eventi multimediali che Musei e Comuni hanno organizzato. Moreno Pieroni : “Un inconsueto “viaggio virtuale” nei nostri istituti culturali, convinti che proprio in questo momento ci sia più bisogno di vivere la bellezza e quindi la cultura, emozioni che ci stanno mancando.”



...

G.S Robur Basket Osimo e Giovane Robur Basket desiderano esprimere la propria vicinanza ed affetto all'atleta German Sciutto, che tornato in Argentina grazie al volo Alitalia del 29 Aprile , è risultato positivo al secondo tampone effettuato pochi giorni fa nella città dove risiede.


...

Il combinato fra il decreto legge Cura Italia e la circolare Inail, infatti, ha dell’incredibile. Se un lavoratore dipendente viene contagiato dal Coronavirus, la responsabilità civile e penale ricade sull’azienda per cui lavora. Il contagio viene trattato come un infortunio sul lavoro.



...

Il 16 maggio 1792, esattamente 228 anni fa, a Venezia viene inaugurata la Fenice, un teatro che sarà definito come emanazione della cultura illuministica. Simbolico il nome come il suo destino, il teatro veneziano risorse più volte dalle proprie ceneri. Culla della Lirica, e luogo di molte vicende legate alla repubblica lagunare prima e del regno sabaudo poi.



15 maggio 2020




...

Si sono svolti nella mattina di giovedì, nella sede di Palazzo Comunale alla presenza del Sindaco e della giunta il saluti ufficiali al comandante del Corpo della Pm di Osimo, Galassi, che sabato 16 maggio svolgerà il suo ultimo giorno di servizio  per poi andare in pensione.


...

Una sparuta manciata di rappresentanti le istituzioni e le associazioni isolati nei banchi, con la mascherina indosso al pari dei parroci: è la fotografia del momento storico nella festa dei Santi Patroni Vittore e Corona che forse mai come quest’anno a dispetto del distanziamento sociale ha generato condivisione di sentimenti e speranze.



...

Lo chiede il Presidente dell'Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri della provincia di Ancona Fulvio Borromei che sottolinea come la pandemia abbia evidenziato criticità del servizio sanitario dovute ad una progressiva opera di disinvestimento. “Occorre invece puntare sulla classe medica che ha lavorato senza tregua salvando vite e sui giovani per i quali occorre preparare un percorso ad hoc finanziando adeguate Borse di Studio”


...

RF Osimo Settore Giovanile sostiene il progetto "Bricks4Change" e ringrazia coach Riccardo Zuccaro per averlo condiviso. “Il 22 aprile è stato il giorno della Terra, da quel giorno ha preso il via il progetto internazionale chiamato Bricks4Change.


...

L’emergenza sanitaria che stiamo vivendo richiede anche nuove regole per la raccolta differenziata dei rifiuti, che trovate sintetizzate in questo documento prodotto dall'ATA Rifiuti ATO2 Ancona, sulla base delle informazioni prodotte dall'Istituto Superiore di Sanità.


...

Chiudiamo la nostra rassegna dei gruppi giovanili del Villa Musone con i "Piccoli Amici" seguiti da Flavio Capitoli, Gabriel Prosperi e Gioele Paoletti. I piccoli villans sono il futuro della società ed è importante gettare le basi per la loro crescita futura, con un occhio sempre attento al divertimento, perchè come recita il motto gialloblu "Crescere insieme per diventare grandi".


...

Il 15 maggio 1994, esattamente 26 anni fa, Gino Strada fonda Emergency.Specializzato in chirurgia d'urgenza all'Università Statale di Milano,decide di dedicarsi alla chirurgia traumatologica e in particolare alle vittime di guerra.


14 maggio 2020








...

Servono quasi 90 milioni di euro per far ripartire la scuola al primo settembre con un numero adeguato di docenti e ata tale da garantire adattamenti necessari e tutte le precauzioni del caso. E parliamo solo di scuola dell’infanzia e scuola primaria dove mancano oltre 2700 docenti e quasi 1000 collaboratori scolastici.


...

Le Liste Civiche che ora parlano di zero tasse e contributi a fondo perduto, cos’hanno fatto realmente quando erano al governo della città? Vediamolo…(è tutto documentato).