23 aprile 2020




...

In questo momento di pandemia del coronavirus gli atleti e tutte le altre persone che fanno del movimento un sano stile di vita, debbono capire che le regole, anche se non ritenute giuste ed eque, vanno comunque rispettate!



...

La pallavolo nazionale e regionale si interroga sul come ripartire vista l'emergenza COVID-19 che ha condizionato l'attuale stagione sportiva. Diversi dubbi animano le società sportive, di ogni disciplina sportiva, perchè il futuro appare tutt'altro che roseo.




...

Le società Robur Family, Centro Minibasket Osimo e Osimo Basket, supportate da Basket Auximum, Probasketball Osimo e Futura Basket Osimo, comunicano la propria totale estraneità all'iniziativa sul basket giovanile presentata dalla dirigenza GS Robur nei comunicati del 20 e 21 aprile 2020.


...

Per il bacino della provincia di Ancona anche il 2019 è stato un anno di grande virtuosismo per la raccolta differenziata: la media, nei 46 Comuni dell’ambito, sfiora infatti il 71% con ulteriore incremento rispetto al dato del 2018 pari a 68,73%.



...

Siamo fieri di aver approvato proprio oggi, nella GIORNATA MONDIALE DELLA TERRA, un'importante variazione di bilancio che ci permetterà di realizzare entro il 2021, grazie a un contributo regionale di 650 mila euro, il tratto osimano della ciclovia Valmusone, un percorso interamente ciclabile che collegherà la nostra città al mare, connettendosi così con la futura Ciclovia Adriatica.


...

Il 23 aprile è la giornata mondiale del libro e del diritto d'autore. Evento patrocinato dall'UNESCO al fine di promuovere la lettura, la pubblicazione dei libri. Ogni anno si festeggia, con numerose manifestazioni, mettendo in risalto il piacere della lettura, valorizzando il lavoro degli scrittori e del contributo che con esso danno allo sviluppo della cultura.


22 aprile 2020






...

Approvata oggi in Consiglio regionale la Mozione dei consiglieri del gruppo della Lega Salvini Marche Sandro Zaffiri, Luigi Zura Puntaroni, Marzia Malaigia e Mirco Carloni che prevede un bonus di 1.000 euro a tutto il personale sanitario impegnato nella gestione dell’emergenza Covid-19.





...

Siamo pronti a soddisfare tutte le esigenze legate alle forniture di energia: luce, gas, fotovoltaico, mobilità elettrica, fornendo supporto tecnico e professionale costante, a TARIFFE FISSE O FLEX MAI VISTE sia per la casa che per l' azienda.


...

Come già annunciato nei mesi precedenti la Robur si è impegnata a ricreare e rifondare il settore giovanile osimano , direttamente collegato con la prima squadra della Città militante nel Campionato Nazionale di Serie C Gold.



...

Il PIF2020 si ferma? Come si svolgerà l’edizione di quest’anno? Saranno possibili audizioni in streaming? Queste le domande ricorrenti che stiamo ricevendo dalla community del PIF, da tutti voi. Domande lecite, vista la situazione straordinaria che stiamo affrontando. Cioè un evento così importante mai verificato prima, la pandemia del COVID19. Non è facile dare risposte in questa situazione, ma ci preme dire che mai come ora siamo vicini.


...

Il 22 aprile è la Giornata della Terra, il giorno in cui si ricorda l'importanza di salvaguardare il nostro pianeta, si celebra ogni anno, il 22 aprile, un mese e due giorni dopo l'equinozio di primavera.


21 aprile 2020

...

In relazione alla notizia che riporta le proiezioni dell’Osservatorio nazionale sulla salute delle Regioni italiane, circa le date possibili da cui si cominceranno ad azzerare i nuovi casi di positività al Coronavirus nelle diverse regioni italiane, gli studi interni dell’ente effettuati sui relativi dati evidenziano che il calcolo nazionale non risulta corretto per quanto riguarda la Regione Marche.


...

La regola principale per la prevenzione per qualsivoglia carica batterica o virus è una corretta igiene in termini di disinfezione e sanificazione dell’ambiente. Sicuramente tale prassi si è trasformata, oggi, in una delle condizioni sine qua non per evitare i contagi multipli da COVID19.




...

Cara Città di Osimo... È con grande affetto e nostalgia che vi scriviamo questo piccolo messaggio! Oggi sarebbero iniziati i nostri playoff, la fase più eccitante , stimolante ed esaltante della stagione.



...

Un alto esempio di Democrazia partecipativa, che anche durante un’emergenza sanitaria in cui nessuno si è tirato indietro, si manifesta in tutta la sua lampante ovvietà. Non abbiamo intenti polemici, il momento richiede un senso di responsabilità e condivisione estremi, ma ancora una volta non si capisce il perché questa Regione, quanto si tratta di prendere decisioni importanti e rilevanti per i lavoratori dal punto di vista salariale si sceglie sistematicamente sempre gli stessi interlocutori.!!!!


...

Esistono tante realtà sportive Osimane e di questo ne fa parte, dal lontano 1955, anche il Judo Club Sakura Osimo asd, che annovera circa 100 atleti iscritti a partire dai 4 anni fino all’età adulta; non sono numeri eclatanti come tante altre realtà, che hanno dalla loro parte una visibilità televisiva e giornalistica costante, a differenza del Judo che è visibile solo alle Olimpiadi o poco più.


...

Tutto il settore dell’Artigianato Artistico Tipico e Tradizionale sta attraversando a causa delle restrizioni dovute agli effetti del Coronavirus, una perdita di fatturato pesantissima. L’emergenza sta mettendo a dura prova migliaia di imprenditori e Confartigianato Imprese Ancona Pesaro – Urbino ha attivato, per questo, azioni a tutti i livelli per cercare di superare la più grave crisi economica dal dopoguerra.